Finalmente ho trovato il giusto Forum :)

Aperto da Picard, 06 Dicembre 2001, 02:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Picard

Ciao a tutti, speravo di trovare un forum dedicato alla 3DFX [:)]
ho un piccolo problema.... non posso provare F1 2001.... perchè la grande EA sport ha inibito il funzionamento alle 3DFX precedenti alla Voodoo4.
Non esiste una patch per eliminare la scorrettezza del check hardware all'avvio del gioco?

Grazie in anticipo
a presto

Joshua

Ciao Picard. Vedo che è il tuo primo post in questo forum, allora benvenuto :)!

 
CitazioneNon esiste una patch per eliminare la scorrettezza del check hardware all'avvio del gioco?

Non so se esiste (se qualcuno ne ha notizia faccia un fischio....) ma ne dubito.
Al limite pui provare a smanettare con i files .ini nella cartella del gioco...

In più aggiungo 2 cose.

La prima è che l' ho provato di persona e, ti dirò, non mi ha poi fatto una bella impressione.
GP3 nonostante tutto è ancora avanti sia come grafica che come giocabilità e sopratutto come sensazione di realismo nella guida!

La seconda è che per principio un gioco a cui è connessa una scorrettezza del genere lo eviterei (parere personale) a priori.

Ciao

Joshua
===================
Moderatore su Forumzone
===================
Powered by VTech mb520N, Pentium 233MMX,  Quantum KA 9.1Gb, Millennium 2, Voodoo2 SLI

Picard

Grazie per il benvenuto, e grazie per il consiglio... tenterò...
in effetti un gioco così fatto andrebbe scartato.... così non si fa.... è scorrettezza bella e buona...

che storia è che la voodoo3 non supporta nativamente le directx8 ?
neanche la scheda più nuova supporterà le directx 20 in maniera nativa in futuro...
questa è speculazione

Glide

Ciao Picard: la scusa relativa alla piena compatibilità con DirectX8 non regge. Altrimenti alla sua uscita quel gioco non sarebbe stato compatibile con nessuna scheda video o quasi...

Ma sai che ti dico: compra GP3, stesso genere di f1 ma ha dalla sua programmatori più bravi e non assoggettati agli  ordini del marketing.


Picard

Ti do pienamente ragione.... a me non interessa se nvidia ha fatto accordi con EA Sports o viceversa.... dico che così non si fa.....
Ho già GP3 che mi soddisfa molto, ma volevo provare se f1 2001 avesse raggiunto un buon livello... non è stato possibile, ma non importa... non cambierò mai scheda solo per qualche gioco.... ne tantomeno forzatamente grazie alla scorrettezza di alcune software house.... se la scheda deve essere cambiata devo essere io a deciderlo... perchè non più soddisfatto delle prestazioni.

a presto

Glide

Citazionema volevo provare se f1 2001 avesse raggiunto un buon livello...  

Se ti fidi del mio parere, GP3 è un' altra cosa (anche se è uscito prima e supporta qualche effetto in meno...).

Se ho tempo di fare qualche screenshot li inserirò in questo topic e son sicuro che ti convoncerai all' istante delle mie parole.

Citazionese la scheda deve essere cambiata devo essere io a deciderlo... perchè non più soddisfatto delle prestazioni.
 
Sai gestire bene il processo di upgrade del tuo hardware: si vede che hai capito come vanno le cose in questo settore ;)

A presto (per gli screenshot...)


Glide

Ecco gli screenshots






Tenendo conto del fatto che sono stati ottenuti con tutti gli effetti disponibili attivati (eccetto il filtraggio anti-aliasing) a risoluzione di 1280X1024 e profondità di colore di 32bit...direi che non è poi tutto sto spettacolo.

Che ne pensi?


Picard

Beh non è una gran magnificenza... ma è curato graficamente, certo bisogna vederlo all'opera, per vedere il motore grafico come si comporta.
Al momento GP3 malgrado non abbia un motore grafico evoluto e completamente 3d, resta il miglior prodotto adatto alla maggior parte dei processori e schede video.

Avrò capito come vanno le cose in questo settore, anche perchè me ne occupo da tanti anni, ma forse è meglio che non lo capiscano tante persone... se no si fa la fame ;)

Glide

CitazioneBeh non è una gran magnificenza... ma è curato graficamente, certo bisogna vederlo all'opera, per vedere il motore grafico come si comporta.
 
Da tradizione EA Sports con i titoli di Formula 1...
 
CitazioneAvrò capito come vanno le cose in questo settore, anche perchè me ne occupo da tanti anni, ma forse è meglio che non lo capiscano tante persone... se no si fa la fame
:diablo: :cool:

Ciao Picard e alla prossima