October, 21, 2017, 08:41 mobile  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
Contact us
About us
Reload
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 17.03.2009   Google: in beta test la pubblicità basata sugli interessi
 

MILANO, 11 marzo 2009 – Google annuncia oggi il beta test della "pubblicità basata sugli interessi" che apparirà su YouTube e sui siti appartenenti alla rete di contenuti di Google. Si tratta di un nuovo strumento mirato ad offrire agli utenti messaggi pubblicitari ancora più rilevanti. La pubblicità basata sugli interessi permetterà agli inserzionisti di stabilire un contatto qualificato con il proprio target di consumatori, perché basato sugli interessi espressi dalle visite effettuate dagli utenti a siti appartenenti al network della rete di contenuti di Google e a YouTube.

Questo potrà avvenire attraverso due modalità principali: sulla base di interessi espressi in passato o sulla base di interessi generali dell’utente.
Nel primo caso, ad esempio, se un utente ha cercato delle scarpe da calcio su un sito di abbigliamento sportivo in agosto, l’inserzionista potrebbe voler inviare una comunicazione pubblicitaria a quel determinato utente in dicembre per annunciare i saldi invernali.
Nel secondo caso, invece, gli annunci pubblicitari vengono selezionati in base alle categorie di interesse associate agli utenti in seguito ai video che hanno guardato su YouTube e ai siti che hanno visitato all’interno della rete di contenuti di Google.

Per esempio, se ci sono persone che guardano spesso video di auto e siti di automobilismo, verranno inseriti nella categoria degli appassionati di automobili e, di conseguenza, avranno la possibilità di vedere annunci pubblicitari per lo più legati al mondo dell’auto sia su YouTube sia all’interno dei siti partner di Google.
Gli utenti avranno inoltre a disposizione uno strumento innovativo e facilmente accessibile che offre grande trasparenza per controllare le modalità secondo le quali ricevono gli annunci pubblicitari.

Denominato "Gestione Preferenze Annunci", permetterà loro di visualizzare le categorie d’interesse cui sono stati associati, aggiungere e rimuovere alcune categorie, oppure effettuare l'opt-out completo dal sistema che fornisce gli annunci basati sui loro interessi.

"Crediamo che la pubblicità possa essere una fonte di informazione di valore, in grado di connettere le persone a prodotti, servizi e idee interessanti e utili per loro", ha dichiarato Francesca Mortari, Head of YouTube & Google Display per l’Italia. "Rendendo gli annunci pubblicitari più rilevanti per gli utenti e migliorando il collegamento tra loro e gli inserzionisti, possiamo creare valore aggiunto per entrambe le parti. Basandoci sui reali interessi degli utenti pensiamo di poter rendere l’advertising online ancora più pertinente e utile".

Per garantire agli utenti maggior trasparenza, possibilità di scelta e controllo sui contenuti pubblicitari che vogliono vedere, Google ha creato tre accessi al sistema di Gestione delle Preferenze Annunci. Il primo, attraverso l’url: www.google.it/ads/preferences; il secondo dal link al privacy center presente sull’home page di Google e su tutte le pagine di YouTube. Infine, il terzo, direttamente sulla dicitura "annunci Google" riportata sulle pubblicità presenti nella rete di contenuti di Google.

"La pubblicità basata sugli interessi", ha proseguito Francesca Mortari, "aiuterà le persone a visualizzare annunci online più rilevanti per loro e quindi più interessanti, creando nuove opportunità per gli inserzionisti e offrendo agli editori la possibilità di incrementare i guadagni provenienti dai loro contenuti online."

Note

Il Sistema di Gestione Preferenze Annunci sarà disponibile a partire dall’11 marzo per tutti gli utenti, che potranno accedervi digitando www.google.it/ads/preferences. Questo sistema sarà immediatamente disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, olandese, svedese, finlandese, norvegese e danese. Per tutti gli altri utenti sarà comunque disponibile in inglese, ma altre lingue sono già previste per le prossime settimane.

Tutti i siti della rete di contenuti di Google avranno tempo fino all’8 aprile 2009 per aggiornare le proprie privacy policy e informare gli utenti del fatto che potranno vedere visualizzata pubblicità basata sui loro interessi all’interno delle pagine web.

A partire da inizio aprile, partirà il beta test della pubblicità basata sugli interessi sulla rete di contenuti di Google e su YouTube, con un ristretto numero di inserzionisti negli Stati Uniti e in Europa. Il test sarà esteso ad altri inserzionisti negli Stati Uniti e nell’area EMEA nei mesi seguenti. Google punta a rendere disponibile la pubblicità basata sugli interessi per tutti coloro che effettuano inserzioni tramite AdWords entro la fine dell’anno corrente.

Tutte le informazioni inviate a Google verranno contenute all’interno di cookie anonimi, totalmente privi di informazioni personali quali nomi e indirizzi. Google non includerà nelle categorie d'interesse temi sensibili quali la salute o gli orientamenti sessuali degli utenti.





Source: Google Press Release
Links

Tags: beta  |  google  |  test

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
I processori consumer Intel Cannon Lake supporteranno le istruzioni AVX-512

CPU-Z 1.81.1 supporta le CPU Coffee Lake, Xeon Skylake-SP e Xeon W Skylake

Foto e specifiche della video card GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2

Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme 5.92.4376 beta

Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 2.1.8

Radeon Software Crimson ReLive Edition beta per Windows 10 Fall Creators Update

ASUS fornisce una preview della mortherboard STRIX X370-I GAMING per CPU Ryzen

INNO3D lancia le GeForce GTX 1070, GTX 1080 e GTX 1080 Ti Jet-Fan

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2524

Free Uninstalling & Cleaning Utility: Revo Uninstaller Free 2.0.4
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
CPU-Z 1.81.1

AIDA64 Extreme 5.92.4376 beta

Windows 10 Manager 2.1.8

McAfee Stinger 12.1.0.2524

Revo Uninstaller Free 2.0.4
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

Intel Rapid Storage Technology 1...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Hunt: Showdown Steam

GTA Online: Transform Races

Assassin's Creed Origins : New A...

This is Star Wars Battlefront II

Red Dead Redemption 2: Official ...
more Trailers 
Hunt: Showdown

The Evil Within 2

Red Dead Redemption 2: #2

Project CARS 2 #2

Wolfenstein II: The New Colossus...
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Tomb Raider - Dagger of Xian dem...

SAPPHIRE NITRO+ RX 580 Prey PC G...

NVIDIA GameWorks Flow - in DX12

Unity Adam demo - The Full Film

Forza Horizon 3 Demo
more Demos 
Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved