October, 21, 2017, 08:29 mobile  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
Contact us
About us
Reload
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 29.11.2008   Seagate annuncia nuovi dischi Momentus con crittografia
 

Milano, 26 Novembre 2008 - Seagate (NASDAQ:STX) annuncia la disponibilità dei dischi fissi Momentus 5400 FDE.3 con capacità di 160 GB o 320 GB e 8 MB di cache e i primi dischi fissi per notebook ad alte prestazioni (7.200 giri per minuto) con auto-crittografia e capacità di 160 GB o 320 GB e 16 MB di cache. I dischi fissi con auto-crittografia Momentus 5.400 RPM e 7.200 RPM di Seagate con capacità fino a 500 GB saranno disponibili a partire dall'inizio del prossimo anno. Tutti i dischi Momentus FDE sono dotati di interfaccia veloce Serial ATA e di crittografia integrata AES, approvata dal governo statunitense e utilizzata per crittografare in modo trasparente e automatico tutte le informazioni memorizzate sul disco fisso.

Dell ha già iniziato a proporre notebook con disco fisso da 160 GB e auto-crittografia, mentre McAfee (NYSE:MFE) si è impegnata a fornire software per la gestione a livello aziendale dei notebook che utilizzano i dischi fissi Seagate utilizzano la tecnologia Secure.

I nuovi dischi fissi Momentus 5400 FDE.3 e Momentus 7200 FDE si basano sulla tecnologia Seagate Secure, una innovativa piattaforma di sicurezza che unisce un potente sistema di crittografia completamente automatico e basato su hardware dell’intero disco alle principali applicazioni software di sicurezza per offrire la gestione centralizzata delle chiavi crittografiche, l’autenticazione a fattore multiplo dell’utente e altre funzionalità che aiutano a proteggere gli archivi di personal computer e data center. La tecnologia Seagate Secure utilizza l’AES (Advanced Encryption Standard) per crittografare in modo trasparente e automatico tutte le informazioni contenute nel disco fisso alla stessa velocità con cui vengono gestite dall’interfaccia. Si evita così il decadimento delle prestazioni che si verifica di norma nell’utilizzo dei tradizionali prodotti software per la crittografia.

"Per poter offrire sui notebook una protezione facile da utilizzare e che abbia anche un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni sono necessarie tecnologie specifiche e partnership di alto livello," ha detto Tom Major, Vice President della Business Unit Personal Compute di Seagate. "Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad altre aziende leader per semplificare la gestione della sicurezza ai nostri clienti e per fornire ai nostri OEM e ai clienti di canale i dischi fissi con auto-crittografia più veloci del mondo."

Seagate offre a consumatori e aziende una protezione per i notebook efficace e semplice da utilizzare
I dischi fissi con tecnologia Seagate Secure sono molto semplici da utilizzare, sia per le aziende che per i consumatori. Gli utenti singoli che non sono soggetti a policy aziendali o a normative di conformità e che non hanno bisogno di una gestione della crittografia multiutente, ma vogliono proteggere informazioni personali sensibili, possono semplicemente dotare il notebook di un disco fisso Momentus FDE, che si installa facilmente come un disco tradizionale. Il motore di crittografia basato su hardware offre sicurezza senza compromessi: nessun ritardo nell'avvio, nessun rallentamento del sistema. E il BIOS autentica automaticamente l'utente, garantendo la sicurezza in modo trasparente.

Per le aziende che necessitano di autenticazione di alto livello e di una modalità semplice per rispondere ai requisiti delle leggi sulla privacy locali o nazionali, i dischi fissi Momentus FDE - i primi al mondo dotati di crittografia integrata - possono essere installati sui notebook aziendali, garantendo così la sicurezza al momento del riutilizzo o della dismissione di dischi e portatili, la certificazione della sicurezza, la custodia delle password, l’autenticazione tramite biometria, password o smart card prima dell’avvio della macchina e una gestione centralizzata semplice ed efficace.

McAfee lavora con Seagate per semplificare la gestione della sicurezza sui notebook
McAfee si è unita alla sempre più numerosa lista di fornitori di software di sicurezza - tra cui SECUDE International, Wave Systems e WinMagic Data Security - che collaborano con Seagate per proteggere i computer portatili. Il sistema di gestione McAfee ePolicy Orchestrator e il client per la crittografia degli endpoint di McAfee potranno essere utilizzati con i dischi fissi Seagate Momentus FDE per sfruttare la crittografia hardware integrata, offrendo così ai clienti funzionalità flessibili e complete e una gestione aziendale globale per garantire la sicurezza dei computer portatili in ambienti eterogenei. "McAfee offre le migliori tecnologie di livello enterprise per la crittografia e il controllo degli accessi," ha detto Tony Jennings, Vice President Strategic Partnerships di McAfee. "Grazie alla collaborazione con Seagate sui nuovi dischi Momentus con crittografia, possiamo offrire ulteriori strumenti di protezione ai nostri clienti."

Utilizzando McAfee ePO, le aziende di ogni parte del mondo possono utilizzare i dischi fissi Seagate Momentus FDE in ambienti eterogenei per garantire la sicurezza dei dati sui notebook. Il personale addetto alla sicurezza IT può imporre una gestione globale delle policy, fornendo autenticazione tramite token e ripristino delle password dell'utente finale. Inoltre, in caso di furto o di smarrimento di un notebook è possibile dimostrare all’azienda che i dati erano crittografati, requisito necessario per essere conformi con le varie leggi sulla privacy dei dati.





Source: Seagate Press Release
Links

Tags: crittografia  |  disco  |  momentus  |  seagate

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
I processori consumer Intel Cannon Lake supporteranno le istruzioni AVX-512

CPU-Z 1.81.1 supporta le CPU Coffee Lake, Xeon Skylake-SP e Xeon W Skylake

Foto e specifiche della video card GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2

Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme 5.92.4376 beta

Windows Tweaking & Tuning Utilities: Windows 10 Manager 2.1.8

Radeon Software Crimson ReLive Edition beta per Windows 10 Fall Creators Update

ASUS fornisce una preview della mortherboard STRIX X370-I GAMING per CPU Ryzen

INNO3D lancia le GeForce GTX 1070, GTX 1080 e GTX 1080 Ti Jet-Fan

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2524

Free Uninstalling & Cleaning Utility: Revo Uninstaller Free 2.0.4
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
CPU-Z 1.81.1

AIDA64 Extreme 5.92.4376 beta

Windows 10 Manager 2.1.8

McAfee Stinger 12.1.0.2524

Revo Uninstaller Free 2.0.4
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

Intel Rapid Storage Technology 1...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Hunt: Showdown Steam

GTA Online: Transform Races

Assassin's Creed Origins : New A...

This is Star Wars Battlefront II

Red Dead Redemption 2: Official ...
more Trailers 
Hunt: Showdown

The Evil Within 2

Red Dead Redemption 2: #2

Project CARS 2 #2

Wolfenstein II: The New Colossus...
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Tomb Raider - Dagger of Xian dem...

SAPPHIRE NITRO+ RX 580 Prey PC G...

NVIDIA GameWorks Flow - in DX12

Unity Adam demo - The Full Film

Forza Horizon 3 Demo
more Demos 
Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved