October, 19, 2017, 22:23 mobile  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 
 
 
Our Tags
Feed RSS
Sitemap
Contact us
About us
Reload
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

3dfx Cards
Latest Headlines
Archived Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 12.11.2008   Seagate annuncia i dischi Savvio 15K.2 per il mercato italiano
 

Milano, 11 Novembre 2008 - Seagate (NASDAQ:STX) presenta il disco fisso più veloce e più ecosostenibile al mondo: il Savvio 15K.2. Si tratta di un nuovo modello da 15.000 giri al minuto che si aggiunge alla famiglia di soluzioni enterprise da 2,5 pollici Savvio con interfaccia SAS 2.0. L'unità Savvio 15K.2 offre le prestazioni e l'affidabilità più elevate oggi disponibili, oltre a disporre dell'opzione di auto-crittografia su disco. Il tutto mantenendo l’insuperato record di Seagate in termini di consumo energetico. Sia il disco fisso Savvio 15K.2 che il già annunciato Savvio 10K.3 sono parte della nuova architettura Unified Storage di Seagate, che riunisce le varie interfacce, dimensioni e funzionalità di sicurezza in un'unica piattaforma per soluzioni di archiviazione potenti ma al tempo stesso semplici da utilizzare. L'architettura Unified Storage di Seagate, insieme ai dischi fissi della famiglia Savvio consentono ai reparti IT di migliorare la gestibilità, l'integrazione, la sicurezza e le prestazioni, assicurando al contempo la continuità del business senza alcun compromesso.

Il disco fisso Savvio 15K.2 viene offerto in capacità di 146 GB e 73 GB, ideali per i server, e con un'interfaccia SAS 2.0 da 6 Gb/s. Questo consente topologie di maggiori dimensioni, una velocità di trasferimento dei dati più veloce del 100% e miglior intensità di segnale sulle distanze più elevate, aumentando così in modo significativo la scalabilità dello storage. Di conseguenza, gli hard disk Savvio 15K.2 sono ideali per essere utilizzati in configurazione RAID e, in definitiva, offrono un incremento di prestazioni a livello di sistema pari al 115% rispetto a sistemi basati su dischi di classe server da 3,5". In più, grazie alla tecnologia PowerTrim integrata da Seagate, le unità Savvio 15K.2 riducono i consumienergetici fino al 70% rispetto ad analoghe unità da 3,5 pollici e 15.000 giri al minuto. Il Savvio 15K.2 è anche l’unica unità di seconda generazione da 2,5 pollici e 15.000 giri per minuto in grado di offrire una collaudatissima affidabilità di classe enterprise. Infine, il disco fisso Savvio 15K.2 è la prima unità 15K di dimensioni contenute di classe enterprise con auto-crittografia a utilizzare l’Advanced Encryption Standard (AES), un sistema di crittografia approvato a livello governativo che consente di proteggere le informazioni lungo tutto il ciclo di vita del disco e, in particolare, nel momento in cui l'unità viene dismessa e lascia il data center.

"I requisiti per i server e per i sistemi di storage aziendale oggi si focalizzano in particolare sulla necessità di abbassare i costi legati ai consumi energetici e al raffreddamento, di soddisfare le esigenze crescenti in termini di prestazioni degli applicativi e di conformarsi alle normative di legge e agli standard industriali," ha commentato Sherman Black, Senior Vice President, Marketing and Strategy, Core Products Group di Seagate Technology LLC. "L'unità Savvio 15K.2 e la nostra architettura Unified Storage rispondono brillantemente a queste esigenze, fornendo ai reparti IT le migliori basi possibili per ridurre la complessità i e i costi dello storage ed eliminando così ogni preoccupazione." ""Gli utenti possono ridurre costi e rischi, grazie alla riduzione dei consumi energetici, a prestazioni elevate e alla disponibilità dei dati che i dischi fissi da 2,5 pollici di dimensioni ridotte offrono" ha detto Ron Noblett, Vice President, Shared Engineering Services, Industry Standard Servers di HP. "Unendo le doti della piattaforma HP ProLiant x86 alle unità Savvio 15K.2 di Seagate, gli utenti hanno accesso a una soluzione ad alte prestazioni in grado di far fronte a tutte le esigenze legate alle loro applicazioni aziendali."

"Il lancio di queste unità aiuterà gli utilizzatori dei server Dell PowerEdge e dei sistemi di storage PowerVault a realizzare ambienti che, comparati a soluzioni simili da 3,5 pollici, garantiscono una densità superiore, prestazioni più elevate e consumi ridotti," ha detto Darren Thomas, Vice President e General Manager della divisione Storage Business di Dell. "Questo consentirà ai nostri clienti di abbreviare il tempo necessario per salvare i dati senza essere penalizzati da capacità più limitate o da bollette elettriche più elevate."

L’architettura Unified Storage di Seagate garantisce la sostenibilità a lungo termine
La varietà di interfacce e di dimensioni fisiche - e ora anche di soluzioni di sicurezza – può aggiungere complessità e aumentare i costi, sia per i professionisti IT sia per gli OEM. Grazie invece all’architetture Unified Storage di Seagate, si ha la possibilità di creare le fondamenta per sistemi potenti ma allo stesso tempo semplici da gestire. Tutto ciò migliora l’efficienza aziendale e operativa e riduce al tempo stesso costi e complessità.

Grazie a questa piattaforma, le aziende vedono diminuire i rischi di danneggiamento della qualità del prodotto, della competitività o della profittabilità e, di conseguenza, la sostenibilità delle attività aziendali a lungo termine.

"La standardizzazione dei dischi fissi di dimensioni contenute di livello enterprise con interfaccia SAS 2.0, come l’unità Seagate Savvio 15K.2, permetterà di raggiungere notevoli economie di scala nello storage," dice John Rydning, Research Director per il settore dei dischi fissi in IDC. "Le nostre stime indicano che le vendite di unità di livello enterprise di dimensioni contenute supereranno quelle delle unità da 3,5 pollici di pari livello entro il 2009."

"LSI, insieme a Seagate, continua ad avere un ruolo attivo nel cercare di soddisfare i requisiti dello storage enterprise di nuova generazione," ha detto Phil Bullinger, Executive Vice President dell’Engenio Storage Group di LSI. "La transizione verso piattaforme di dimensioni contenute con sistemi di sicurezza integrati e con interfaccia SAS da 6 Gb/s è una potente combinazione per l’architettura Unified Storage di Seagate. LSI supporta questa transizione e la considera ottimamente allineata alle esigenze dei propri clienti."

La sicurezza di livello governativo riduce i costi e la complessità nella dismissione dei dischi Grazie al continuo impegno di Seagate per aggiungere funzionalità di sicurezza a tutta la gamma di prodotti, i dischi Savvio 15K.2 e 10K.3 dispongono in opzione della tecnologia Self-Encrypting Drive (SED), che garantisce un grado di sicurezza dei dati durante l’intero ciclo di vita del prodotto approvato a livello governativo. La tecnologia SED semplifica la dismissione e lo stoccaggio dei vecchi dischi, eliminando la necessità dei numerosi processi manuali indispensabili per cancellare definitivamente i dati, che spesso si rivelano incompleti, complessi, costosi e soggetti a errori. Sui dischi Savvio SED, le informazioni critiche che devono rimanere riservate anche quando le unità vengono ritirate, dismesse, riallocate o comunque riutilizzate sono sempre protette dall’AES.

La disponibilità dei dischi Savvio
Entrambe le unità Seagate Savvio 15K.2 e 10K.3 saranno disponibili a partire da dicembre 2008, con i modelli dotati di tecnologia SED che arriveranno nel corso del primo trimestre 2009. Per maggiori informazioni sulla famiglia di dischi Savvio e sulle altre soluzioni di storage enterprise di Seagate visitate il sito www.seagate.com.



Source: Seagate Press Release
Links


Tags: disco  |  seagate

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
Radeon Software Crimson ReLive Edition beta per Windows 10 Fall Creators Update

ASUS fornisce una preview della mortherboard STRIX X370-I GAMING per CPU Ryzen

INNO3D lancia le GeForce GTX 1070, GTX 1080 e GTX 1080 Ti Jet-Fan

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2524

Free Uninstalling & Cleaning Utility: Revo Uninstaller Free 2.0.4

ScreenToGif 2.10 consente di creare animazioni in formato gif o video

Qualcomm realizzata una connessione 5G con il modem Snapdragon X50

Un leak presenta le foto della card GIGABYTE GeForce GTX 1070 Ti Gaming

Free System Information Utilities: GFXplorer 3.9.6 - Windows 10 Ready

Free Backup & Security Tools: FBackup 7.0.181.0 - Bug fixing release
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
McAfee Stinger 12.1.0.2524

Revo Uninstaller Free 2.0.4

ScreenToGif 2.10

GFXplorer 3.9.6

FBackup 7.0.181.0
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

Intel Rapid Storage Technology 1...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Hunt: Showdown Steam

GTA Online: Transform Races

Assassin's Creed Origins : New A...

This is Star Wars Battlefront II

Red Dead Redemption 2: Official ...
more Trailers 
Hunt: Showdown

The Evil Within 2

Red Dead Redemption 2: #2

Project CARS 2 #2

Wolfenstein II: The New Colossus...
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Tomb Raider - Dagger of Xian dem...

SAPPHIRE NITRO+ RX 580 Prey PC G...

NVIDIA GameWorks Flow - in DX12

Unity Adam demo - The Full Film

Forza Horizon 3 Demo
more Demos 
Rise of the Tomb Raider & AMD Ry...

Mass Effect: Andromeda Patch 1.06

DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search network
Search with tags
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 
On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved