January, 20, 2017, 04:52 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 12.01.2008   Seagate annuncia gli hard drive della gamma PipelineHD
 

Con il presente comunicato stampa Seagate Technology ci ha notificato in merito all'annuncio di una nuova gamma di hard drive siglata PipelineHD e concepita per l'impiego, in primis, nel Digital Video Recorder (DVR). Inizialmente, la capienza di questi dischi arriverà fino a 1 TB, consentendo così fino a 200 ore di registrazione di programmi video in alta definizione (HD) o 1.000 ore in standard definition (SD). I dischi PipelineHD saranno sul mercato entro la prima metà dell'anno corrente. Segue il comunicato dell'azienda.



Milano, 11 gennaio 2008 - Seagate Technology (NYSE:STX) ha annunciato i nuovi hard disk PipelineHD Series, una nuova famiglia di dischi progettata specificamente per l’impiego nei Digital Video Recorder (DVR). Inizialmente, la capienza di questi dischi arriverà fino a 1 TB, consentendo così fino a 200 ore di registrazione di programmi video in alta definizione (HD) o 1.000 ore in standard definition (SD). La richiesta per dischi di dimensioni così rilevanti nasce dalla crescente domanda di contenuti ad alta definizione da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Gli hard disk della nuova PipelineHD Series non si limitano ad aumentare la quantità di contenuto che può essere memorizzato, ma offrono anche altre caratteristiche chiave per conquistarsi uno spazio importante nel mercato dell’alta definizione. Progettati con prestazioni acustiche avanzate, durante il funzionamento in un DVR questi nuovi drive non emettono praticamente alcun rumore: una caratteristica importante per prodotti che vengono utilizzati in soggiorno o in camera da letto. Un’altra peculiarità dei dischi fissi della PipelineHD Series è la ridottissima emissione di vibrazioni – la migliore nella loro categoria – che è fondamentale per i produttori di sistemi in termini di affidabilità complessiva e semplicità di progettazione.

Con l’obiettivo di essere conformi a tutti gli standard globali per il risparmio energetico, i drive della PipelineHD Series sono stati progettati per funzionare con il minor impiego di energia in tutte le modalità operative. I consumatori potranno trarre beneficio da questa attenzione verso i consumi quando i drive saranno inseriti in sistemi DVR ad alta efficienza energetica, con l’ulteriore vantaggio di una potenziale riduzione dei costi elettrici e un impatto ambientale contenuto. I consumatori continuano a guidare il cambiamento nel modo di fruire e distribuire i contenuti multimediali e l’ecosistema dell’intrattenimento sta rispondendo con nuove modalità per offrire convenienza, scelta e maggiore controllo. Il video digitale è oggi disponibile attraverso numerosi canali in tutto il mondo, compresi la TV satellitare e via cavo, le trasmissioni digitali, la IPTV, lo streaming Internet, i negozi web per il download e le reti cellulari. Come risultato, la domanda di spazio di archiviazione da parte dei consumatori continua a crescere, in particolare con la rapida adozione globale della TV ad alta definizione.

Secondo Yankee Group, alla fine del 2007 più del 40% delle famiglie statunitensi possedeva una TV ad alta definizione e le stime dicono che l’HD TV entrerà nell’80% delle case entro il 2011. Inoltre, gli analisti ritengono che le famiglie in grado di ricevere contenuti ad alta definizione saranno più che raddoppiate entro il 2010, e quindi aumenteranno il desiderio e la necessità di DVR con capienza più elevata o di soluzioni per aumentare la capienza degli attuali DVR.

“I consumatori di oggi non stanno più chiedendosi se hanno bisogno di spazi di archiviazione per i loro contenuti digitali, ma ci stanno chiedendo quanto spazio siamo in grado di dargli”, ha detto Patrick King, Senior Vice President e General Manager della business unit Consumer Electronics di Seagate. “L’annuncio di oggi dà ulteriore slancio alla leadership di Seagate, che è impegnata nell’offrire risposte concrete alla domanda di sistemi di archiviazione per contenuti digitali, offrendo i dischi fissi più funzionali per il mercato DVR.”

Dischi fissi Seagate PipelineHD

Con la commercializzazione prevista entro la prima metà del 2008, i dischi fissi della PipelineHD Series saranno inizialmente disponibili con capacità da 320 GB a 1 TB. Il logo con la certificazione per Vista offrirà ai produttori di DVR e di Media Center una vasta gamma di opzioni per rispondere alle esigenze di diversi segmenti di mercato, mentre i Media Center di elevate prestazioni per la casa utilizzeranno un terabyte di spazio consentendo la memorizzazione di centinaia di ore di film in alta definizione.

Oltre che con capienze più elevate, molti DVR e Media Center vengono sviluppati senza ventole interne per assicurare la massima silenziosità di funzionamento. Questo richiede che il disco interno sia affidabile anche a temperature operative più alte del solito: i supporti ottimizzati dei dischi fissi della PipelineHD Series sono stati progettati per offrire la massima affidabilità alle più varie temperature operative e sono in grado di funzionare con temperature del contenitore fino a 75° C, migliorando così l’affidabilità del sistema e aumentando la vita operativa di DVR e Media Center.

Sempre a proposito del tema dei DVR, Seagate ha esposto al Consumer Electronic Show un prototipo di box esterno per DVR. L’idea è quella di permettere ai consumatori di espandere la capienza del loro attuale DVR e godere quindi di tutti i vantaggi dei servizi premium e del contenuto in alta definizione.





Source: Seagate Press Release
Links

Tags: drive  |  gamma  |  hard drive  |  pipeline hd  |  seagate

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
Salvare file e dati anche in formato compresso con Personal Backup 5.8.6.2

Gli smartphone Samsung Galaxy S8 e LG G6 saranno equipaggiati con heat-pipe

Ubisoft mostra il teaser trailer del DLC Last Stand di Tom Clancy's The Division

Apple lavora per lanciare due iPad e un iPad Pro nel corso dell'anno corrente

Cloud Computing Utilities: Dropbox 18.4.32 - Windows, Linux, Mac OS X

Video Card Testing & Benchmark Utilities: D3DGear 5.00.2073 - Vulkan Ready

Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 5.80.4056 beta

Notepad++ 7.3.1 risolve un problema con la generazione di Hash MD5

Privacy Eraser 4.20.5.2256 protegge la privacy in ambiente Windows

Sapphire lancia una Radeon RX 460 con 16CU e 1024 stream processor attivi
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
Personal Backup 5.8.6.2

Dropbox 18.4.32

D3DGear 5.00.2073

AIDA64 Extreme Edition 5.80.4056...

Notepad++ 7.3.1
more Utilities 
Realtek High Definition (HD) Aud...

Realtek High Definition (HD) Aud...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
Tom Clancy's The Division : Last...

ANDROMEDA INITIATIVE – Tempest a...

Resident Evil 7: Biohazard - Wel...

UNIGINE Superposition Benchmark ...

Vega in Action: DOOM at 4K
more Trailers 
UNIGINE Superposition Benchmark -

Resident Evil 7: Biohazard -

Vampyr

Call of Cthulhu #3

Daymare: 1998
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Unity Adam demo - The Full Film

Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved