December, 06, 2016, 17:15 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 14.05.2007   AMD introduce il processore grafico ATI Radeon HD 2000
 

Milano -- 14 maggio 2007 --AMD (NYSE: AMD) ha presentato la serie ATI Radeon HD 2000, I prodotti della serie ATI Radeon HD 2000 rendono possibili i giochi DirectX 10 offrendo una nuova generazione di effetti visivi in ogni fascia di prezzo. La gamma vanta numerose prime assolute per il settore grafico, come ad esempio una potente Unified Shader Architecture (USA) di seconda generazione, un memory bus da 512bit per il rendering HDR (High Dynamic Range) a piene prestazioni, ed una nuova tecnologia Unified Video Decoder (UVD) per la riproduzione ad alta fedeltà di contenuti multimediali HD.

I processori grafici per il segmento mid-range ed entry-level sono i primi a introdurre una tecnologia di processo da 65nm, che esalta le prestazioni, gli consente di adottare un silenzioso sistema di raffreddamento passivo e riduce i consumi elettrici.

La serie ATI Radeon HD 2000 fa leva sulla leadership di AMD nell'ambito di Windows Vista: come primo produttore di grafica ad aver introdotto un driver WHQL per Windows Vista, i driver ATI Catalyst continuano a offrire la migliore compatibilità con i videogiochi ed un'esperienza utente estremamente stabile con Windows Vista.

“Questa nuova famiglia di GPU AMD propone un'esperienza coinvolgente con la nuova generazione di videogiochi ed applicazioni per Windows Vista e DirectX 10”, afferma Kevin Unangst, Global Director Games for Windows, Microsoft Corp. “I videogame DirectX 10 insieme alle schede ATI Radeon HD 2000 aprono la porta ad un nuovo modo di giocare su Windows”.

Giochi HD coinvolgenti

La serie ATI Radeon HD 2000 è stata progettata per far vivere esperienze mai viste prime nei giochi DirectX 10. La famiglia ATI Radeon HD 2000 offre frame rate incredibili a ogni risoluzione, effetti visivi avanzati e un realismo mozzafiato per dare vita a quello che AMD chiama “giochi HD coinvolgenti” [immersive HD game]. Le nuove schede sono state ottimizzate per l'accelerazione geometrica dinamica, l'elaborazione complessa di pixel e ulteriori capacità di calcolo non grafiche: tutto questo permette di ottenere personaggi e animazioni più reali, ambienti più dettagliati e simulazioni più fedeli al mondo reale. Per chi desidera ancora più potenza, la serie ATI Radeon HD 2000 comprende anche la tecnologia nativa ATI CrossFire™ che rende possibile un'ampia varietà di configurazioni multi-GPU eliminando la necessità di installare una scheda master.

“Le schede grafiche ATI Radeon HD 2000 ci forniscono ben più di un aumento di velocità.” ha commentato Gabe Newell, co-fondatore e Presidente di Valve. “Grazie alle prestazioni ed al modello di shader unificato delle schede ATI Radeon HD 2000, possiamo creare personaggi in tempo reale andando oltre qualunque cosa vista in qualunque gioco, rivaleggiando con quanto siamo abituati a vedere al cinema. Gli appassionati potranno sperimentare queste innovazioni tra qualche mese, quando Half Life 2: Episode 2, Team Fortress 2 e Portal™ saranno resi disponibili attraverso il nostro sistema di distribuzione giochi Steam a tutti coloro che acquistano una nuova scheda ATI Radeon HD 2900 XT”.

The Ultimate Visual Experience per i contenuti multimediali HD

Oltre ai giochi, le schede AMD ATI Radeon HD 2000 forniscono un'esperienza perfetta per la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione sul PC, con una fedeltà visiva resa possibile dalla tecnologia ATI Avivo™ HD. L’innovativa tecnologia UVD gestisce i contenuti multimediali HD con facilità permettendo ai consumatori di guardare DVD ad alta definizione e dischi Blu-ray™ con una qualità dell'immagine incredibilmente elevata ed una perfetta riproduzione – riducendo inoltre i consumi. Con l'efficienza energetica della tecnologia UVD combinata al processo produttivo a 65nm, la serie ATI Mobility Radeon HD 2000 permette di riprodurre un intero disco HD DVD o Blu-ray su un notebook senza dover cambiare o ricaricare la batteria.

Le schede ATI Radeon HD 2000 sono gli unici prodotti grafici discreti ad offrire una nuova soluzione audio/video semplificata, attraverso HDMI, e facilitando la possibilità di commutare tra la fruizione di contenuti su un televisore ad alta definizione e il lavoro davanti al monitor, dato che per entrambi i segnali audio e video è sufficiente un unico cavo.

“La gamma di processori grafici Mobile ATI Radeon HD coniuga la necessità di prestazioni di fascia desktop alle performance multimediali anche sui sistemi portatili”, ha sottolineato Manuel Linnig , Customer Marketing Division di Toshiba Europe GmbH. “Grazie alle prestazioni ed alla stabilità che offrono con Windows Vista™, ad una innovativa tecnologia per la gestione dell'alimentazione, oltre alle elevate capacità grafiche, fanno di queste schede una splendida aggiunta ai nuovi notebook Toshiba”.

ATI Radeon HD 2000: i modelli desktop

Già disponibile, la scheda ATI Radeon HD 2900 XT è proposta all'incredibile prezzo di dollari 399 (prezzo previsto al pubblico) con il bundle che include i giochi Valve Team Fortress 2, Portal e Half Life 2: Episode. Questo prezzo permette a un numero ancora più elevato di consumatori di adottare il meglio nella grafica discreta.

La gamma è completata dai modelli ATI Radeon HD 2600 e ATI Radeon HD 2400, due opzioni rispettivamente entry-level e mid-range per i clienti intenzionati a sperimentare i coinvolgenti giochi DirectX 10 e una perfetta riproduzione di contenuti multimediali. Si prevede che le schede ATI Radeon HD 2600 e ATI Radeon HD 2400 saranno disponibili dai primi di luglio a prezzi ancora da stabilire.

Numerosi partner come Asus, Club3D, Diamond Multimedia, GeCube, Gigabyte, HIS, MSI, Palit, PowerColor, Sapphire e VisionTek offriranno le schede grafiche ATI Radeon HD 2000. Anche gli integratori di sistemi di tutto il mondo supporteranno la serie ATI Radeon HD 2000, rilasciando sul mercato piattaforme predisposte per i videogiochi.

ATI Radeon HD 2000: i modelli per notebook

Per disporre di performance grafiche senza paragoni anche lontano dalla scrivania, la serie ATI Mobility Radeon HD 2600 permette agli utenti di divertirsi con i giochi DirectX 10 offrendo le performance grafiche che gli appassionati esigono da un sistema mobile high-end. Notebook sottili e leggeri con schede ATI Mobility Radeon HD 2400 possono funzionare agevolmente in multitasking con la nuova interfaccia Windows Aero™, far girare i nuovi giochi DirectX 10 o riprodurre film su dischi HD DVD o Blu-ray. I più attenti al budget potranno ottenere ottime prestazioni su Windows Vista e un'eccezionale resa multimediale con la scheda ATI Mobility Radeon HD 2300. I prodotti ATI Mobility Radeon HD 2000 integrano la tecnologia ATI Avivo HD e UVD per una perfetta riproduzione di dischi HD DVD e Blu-ray, e la gestione dell'alimentazione ATI PowerPlay™ 7.0 per prolungare l'autonomia delle batterie e ottimizzare il rapporto performance-per-watt.

Notebook di partner OEM come Acer, ASUS, Fujitsu, Fujitsu-Siemens Computers, Gateway, HP, LG, NEC, Packard Bell, Samsung e Toshiba, e di partner ODM whitebook come Arima, ASUS, ECS, First International Computer Inc. e MSI, saranno disponibili a partire dal mese di maggio.





Source: AMD Press Release
Links

Tags: amd  |  ati  |  grafica  |  hd  |  processore  |  radeon

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
RogueKiller 12.8.4 protegge il PC dai falsi antivirus anche noti come rogue

Nel 2017 crescerà la competizione nel comparto dei monitor per il gaming

NVIDIA potrebbe lanciare al CES 2017 la GPU GeForce GTX 1050 per notebook

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2183

Nel 2016 sono stati commercializzati oltre un miliardo di smartphone 4G

I primi gaming PC con drive SSD in tecnologia Intel Optane arrivano nel 2018

Potrebbero essere on line i primi benchmark della Radeon RX 490 di AMD

L'editor di sviluppo open source SciTE 3.7.1 è compatibile con GTK+ e Cocoa

Wipe 2016.15 protegge la privacy degli utenti di Microsoft Windows

Sony svela il game The Last of Us Part II mostrando un trailer impressionante
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
RogueKiller 12.8.4

McAfee Stinger 12.1.0.2183

SciTE 3.7.1

Wipe 2016.15

ScreenToGif 2.3.2
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson Edit...

Samsung NVM Express Driver 2.0

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
The Last of Us Part II - PlaySta...

Mass Effect: Andromeda - Officia...

Dead Rising 4 Launch

Halo Wars 2 Atriox

Gears of War 4 - Glory Multiplay...
more Trailers 
Space Hulk: Deathwing

Conan Exiles

Final Fantasy XV #6

Forza Horizon 3

Call of Duty: Infinite Warfare
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved