January, 19, 2017, 01:30 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 28.03.2007   Sicurezza dei dati, Seagate fornisce i dischi Momentus ad ASI
 

MILANO, Italia - 28 Marzo 2007 — Seagate Technology (NYSE:STX) ha annunciato la fornitura ad ASI Computer dei propri dischi fissi Momentus 5400 FDE.2 da 2,5”, gli hard disk per notebook più sicuri in commercio grazie al sistema di criptazione hardware integrato. I portatili di ASI Computer utilizzeranno il software di sicurezza Wave Systems Corp. (NASDAQ: WAVX) per semplificare l’implementazione di applicazioni enterprise.

I dischi fissi Momentus 5400 FDE.2 (Full Disc Encryption) di Seagate utilizzano la tecnologia di registrazione perpendicolare, hanno una capacità di 160 GB, sono dotati di una veloce interfaccia Serial ATA e un sistema di criptazione hardware AES, un protocollo di sicurezza certificato dal governo USA in grado di crittografare tutte le informazioni in modo trasparente e automatico per prevenire accessi non autorizzati ai dati in caso di smarrimento o furto del portatile. Il disco fisso con capacità di criptazione integrata fornisce alle aziende un sistema pratico e veloce per ripristinare o ritirare i portatili senza compromettere informazioni sensibili, rispettando allo stesso tempo le leggi sulla privacy dei dati che richiedono, anche per un utenza consumer, un sistema di criptazione certificata dal governo.

ASI Computer Technologies, uno dei principali fornitori nel canale di computer portatili, integrerà i dischi fissi sui suoi modelli ASI C8015. Come ulteriore misura di sicurezza, gli ASI C8015, disponibili da aprile, integreranno un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Questi portatili avranno come target i settori medico, legale, finanziario, governativo e più in generale le aziende che richiedono la maggiore sicurezza possibile per i propri dati archiviati sui propri notebook.

“La sicurezza dei dati sui computer è una delle principali preoccupazioni dei nostri clienti che acquistano sul canale”, afferma Kent Tibbils, ASI senior director di Platform Technologies and Marketing. “E hanno sicuramente ragione a essere preoccupati: il furto della proprietà intellettuale, delle informazioni sui clienti e di altri dati preziosi archiviati sul portatile può costare molto a un’azienda, sia come spese legali sia per il recupero dei dati, senza parlare delle conseguenze in termini di costi a cui un’azienda andrà incontro per ripristinare la propria reputazione. La presenza di un disco fisso Momentus 5400 FDE.2 con il software di gestione Wave Systems permette ad ASI di commercializzare notebook dotati del sistema di sicurezza più sicuro disponibile oggi”.

L’ASI C8015 integrerà il software Wave Systems Embassy Security Center’s Trusted Drive Manager che semplifica l’impostazione e la configurazione dei dischi Momentus 5400 FDE.2. Trusted Drive Manager inoltre rende più semplice, per gli amministratori di sistema e per i normali utenti, la creazione e il backup delle password e il controllo sull’impostazione delle politiche di sicurezza. Questo software sfrutta inoltre la tecnologia Trusted Drive Manager di Seagate per consentire agli amministratori di sistema di cancellare istantaneamente e facilmente tutti i dati in maniera crittografica, in modo da riutilizzare o ritirare in maniera sicura il disco.

Drive Trust Technology di Seagate è una nuova e potente piattaforma per la sicurezza che combina sistemi di protezione di alto livello basati sull’hardware con una predisposizione software, che facilita l’implementazione di applicativi di sicurezza per la gestione delle chiavi di criptazione di grandi aziende, l’autenticazione multi-utente e altre funzioni che garantiscono la sicurezza quando i dispositivi non sono in uso.

“L’assoluta sicurezza del sistema di protezione hardware del disco fisso rappresenta la soluzione ideale per la crittografia, mettendo le chiavi di criptazione e i controlli di accesso ai dati al sicuro da eventuali attacchi software”, afferma Lark Allen, executive vice president di Wave Systems. “Trusted Drive Manager di Wave e DriveTrust Technology di Seagate rappresentano un notevole passo avanti nel settore della sicurezza dati, poiché forniscono la protezione prima dell’avviamento del sistema operativo, autenticando gli utenti in modo sicuro e proteggendo i dati da eventuali rischi connessi alla perdita del notebook”.

Momentus 5400 FDE.2 - Come mettere al sicuro i dati del notebook

Una protezione sicura dei notebook è particolarmente importante se si considera il numero sempre maggiore di computer portatili utilizzati per archiviare informazioni sensibili personali e aziendali. Un notebook perso o rubato può costare all’azienda milioni di dollari se contiene dati particolarmente riservati e rappresenta una minaccia anche per i consumatori se pensiamo al problema del “furto di identità”. Nonostante questo molti portatili non vengono protetti in nessun modo. Un recente studio del Ponemon Institute ha rivelato che il 35% di tutte le intrusioni informatiche riguardano portatili smarriti o altri dispositivi elettronici. Nella ricerca del 2005 del National Encryption Survey, il motivo più ricorrente, per il quale la maggior parte delle aziende non esegue la crittografia dei propri dati sensibili o delle informazioni confidenziali, riguarda le preoccupazioni per le performance del sistema (69%), la complessità dell’operazione di criptazione (44%) e il costo (25%).

Il Momentus 5400 FDE.2 fornisce un modo semplice ed economico per impedire accessi non autorizzati ai dati del notebook, non solo a file selezionati o a partizioni, nel caso in cui il portatile o il disco fisso vengano smarriti, ritirati o rubati. Il sistema di criptazione hardware del disco fisso da 5.400 giri al minuto offre una protezione significativamente maggiore, nei confronti di hacker, rispetto ai classici sistemi di criptazione software. La crittografia infatti viene eseguita direttamente sul disco fisso così come la gestione delle chiavi di sicurezza.



Source: Seagate Press Release
Links


Tags: disco  |  momentus  |  seagate  |  sicurezza

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
Notepad++ 7.3.1 risolve un problema con la generazione di Hash MD5

Privacy Eraser 4.20.5.2256 protegge la privacy in ambiente Windows

Sapphire lancia una Radeon RX 460 con 16CU e 1024 stream processor attivi

AMD rilascia il driver grafico Radeon Software Crimson ReLive Edition 17.1.1

Oracle rilascia VirtualBox 5.1.14 per Windows, Linux, Mac OS e Solaris

Ripulire drive di storage e registro di configurazione con HDCleaner 1.018 beta

GIGABYTE introduce la video card AORUS GeForce GTX 1080 Xtreme Edition 8G

Apple dovrebbe commercializzare fino a 15 milioni di MacBook nel 2017

Free Antivirus & Scanner Utilities: McAfee Stinger 12.1.0.2232

CCleaner Portable 5.26.5937 migliora il supporto di Firefox e Thunderbird
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
Notepad++ 7.3.1

Privacy Eraser 4.20.5.2256

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

Oracle VirtualBox 5.1.14

HDCleaner 1.018 beta
more Utilities 
Realtek High Definition (HD) Aud...

Realtek High Definition (HD) Aud...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...

AMD Radeon Software Crimson ReLi...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
ANDROMEDA INITIATIVE – Tempest a...

Resident Evil 7: Biohazard - Wel...

UNIGINE Superposition Benchmark ...

Vega in Action: DOOM at 4K

Watch Dogs 2: T-Bone Chaos Event...
more Trailers 
UNIGINE Superposition Benchmark -

Resident Evil 7: Biohazard -

Vampyr

Call of Cthulhu #3

Daymare: 1998
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Unity Adam demo - The Full Film

Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved