December, 04, 2016, 15:27 3dfxzone.it  ][  amdzone.it  ][  atizone.it  ][  enboard  ][  forumzone.it  ][  hwsetup.it  ][  nvidiazone.it  ][  unixzone.it 
 

 

   
Mobile
RSS
Tags
Sitemap
Contact us
About us
         your source for 3dfx and games
 
Home   ][   News   ][   Games   ][   Articles   ][   3dfx Hardware   ][   3dfx Software   ][   Video   ][   Components   ][   Tools   ][   Forums
 








 
Main

News
Headlines
Games
Articles
3dfx Hardware
3dfx Software
Video Cards
Components
Tools
File Browser
Communities
Contact Us

Voodoo Cards
3dfx Headlines
3dfx Articles
Voodoo1
Voodoo2
Banshee
Voodoo3
Voodoo4/5
VoodooTV
Latest Drivers
Our Releases
Hot Files
 
Games Settings
 
Best Settings
 
TnL Patches
 
MesaFX
 
WickedGL
 
Glide 3x
 
Official FAQ
 
Just For Fun
 
Main menu
Components

Processors
Motherboards
RAM Memories
Video Cards
Audio Cards
HDDs/SSDs
Optical Burners
Web Connectivity
Drivers Index
Main menu

Video Cards

AMD/ATI
Matrox
NVIDIA
S3 Graphics
XGI
Main menu

Tools
Antivirus
Benchmarks
Data Recovery
Mastering
Screensavers
Video
File Sharing
Tweakers
3D-Analyze
Windows Tools
Uninstallers
Mobile Phones
Tools Index
Main menu
Games
Bonus Packs
Demos
DirectX
Latest MAME
Patches
Screenshots
System Requirements
Trailers
Main menu
Communities
 
 13.09.2011   IBC2011: NVIDIA presenta la tecnologia GPUDirect for Video
 

NVIDIA ha presentato NVIDIA GPUDirect for Video, una tecnologia che permette agli sviluppatori di applicazioni di ottenere grafica on-air più realistica e di qualità più elevata o di sfruttare maggiormente la potenza di elaborazione in parallelo della GPU per l'elaborazione delle immagini tramite la comunicazione diretta dei dispositivi di I/O video standard del settore con le GPU (unità di elaborazione grafica) professionali NVIDIA Quadro e le GPU Tesla a bassissima latenza.

La tecnologia NVIDIA GPUDirect for Video costituisce il modo più rapido e deterministico per trasferire video alla GPU per l'elaborazione, consentendo ai principali produttori di schede di I/O video di sfruttare a fondo la programmabilità della GPU. Con GPU Direct for Video la scheda di I/O video viene completamente sincronizzata con le GPU, eliminando il carico di lavoro della CPU e, fatto ancor più importante, riducendo nettamente la latenza.

"Noi di NVIDIA insieme ai nostri partner stiamo ridefinendo le possibilità della produzione video in tempo reale" ha dichiarato Greg Estes, industry executive del settore Media & Entertainment di NVIDIA. "La disponibilità di soluzioni a minore latenza per l'elaborazione in tempo reale dei flussi video non gioverà soltanto a chi lavora in strutture di trasmissione e di produzione, ma favorirà anche le applicazioni in ambito industriale, sanitario e negli enti governativi."

Nel passato, i professionisti della trasmissione e produzione video hanno dovuto far fronte a ritardi dell'ordine di dieci frame, una quantità che l'occhio può facilmente notare, nel trasferire il video da un dispositivo di I/O video a una GPU, perché le due apparecchiature non erano in grado di comunicare tra loro direttamente per garantire la sincronizzazione. Questo ha richiesto agli sviluppatori di applicazioni di implementare e gestire complessi schemi di buffering, con la conseguenza di un carico di lavoro non necessario per la CPU e una maggiore latenza. Fatto ancor più importante, questi ritardi nel complesso hanno comportato un aumento significativo del costo e della complessità delle produzioni di maggiore entità destinate al broadcasting.

"AJA sta supportando le nuove funzionalità NVIDIA con la nostra generazione più recente di prodotti per l'I/O video " ha affermato Nick Rashby, presidente di AJA Video Systems. "Questo permetterà agli sviluppatori di app che supportano prodotti AJA per l'I/O video di sfruttare maggiormente la potenza delle GPU NVIDIA Quadro e Tesla, ottenendo accessi a bassa latenza sia per la composizione grafica sia per l'elaborazione a fini generali utilizzando CUDA o OpenCL, con tutte le funzionalità di I/O e le prestazioni da cui dipendono di AJA."

"Blackmagic Design è entusiasta di supportare la nuova tecnologia NVIDIA GPUDirect for Video annunciata nel corso dell'IBC 2011,", ha dichiarato Grant Petty CEO di Blackmagic Design. "NVIDIA e Blackmagic hanno una visione comune relativa alla realizzazione di una piattaforma strettamente integrata che offra prestazioni elevate, video a bassa latenza ed elaborazione di grafica. I nostri clienti nel settore sia del broadcasting sia della post-produzione godranno di enormi benefici in futuro combinando la potenza di elaborazione delle GPU NVIDIA Quadro e Tesla con le nostre soluzioni video desktop."

"DVS è noto per lo sviluppo di schede video della massima qualità del mercato, " afferma Juergen Heger, product manager senior di DVS Digital Video Systems GmbH. "Negli ambienti di produzione in tempo reale, la latenza tra GPU e SDI costituisce un fattore di importanza critica per i nostri clienti. Il nostro SDK, ben noto e da lungo tempo consolidato, comprende ora anche GPUDirect for Video di NVIDIA. Le nostre soluzioni hardware comunicano direttamente con le GPU professionali Quadro e le GPU Tesla prodotte da NVIDIA senza ritardi avvertibili, risultando ideali per applicazioni come la composizione di immagini, la grafica in diretta o elaborazione video in tempo reale.

"I prodotti Matrox DSX Developer sono rinomati tra i produttori di dispositivi di broadcasting per l'hardware di I/O a prestazioni elevate, un completo kit di sviluppo software (SDK) e un ottimo supporto alla progettazione di applicazioni", ha dichiarato Alberto Cieri, alto dirigente del settore vendite e marketing di Matrox. "La nostra collaborazione con NVIDIA relativamente alla tecnologia GPUDirect for Video per le GPU professionali Quadro e Tesla migliorerà ulteriormente le prestazioni del sistema grafico per il broadcasting dei nostri clienti OEM."

"Vizrt è il leader di mercato nella grafica per il broadcasting grazie all'ottima e consolidata reputazione guadagnata fornendo nuove soluzioni innovative ai clienti del settore broadcasting", ha dichiarato Gerhard Lang, a capo del settore tecnico Vizrt. "Da molti anni consigliamo NVIDIA Quadro come nostra GPU di fiducia, data la qualità e l'affidabilità di queste soluzioni. Con l'attuale partnership di NVIDIA con i produttori di dispositivi per l'I/O video, prevediamo soluzioni caratterizzate da minore latenza e maggiori opzioni di I/O, in grado offrire una grafica di qualità più elevata e maggiori dettagli ai nostri clienti presenti in tutto il mondo."

La tecnologia NVIDIA GPUDirect for Video favorirà ulteriormente la crescente adozione di GPU nelle produzioni cinematografiche, nelle trasmissioni Tv in diretta e nella produzione video. Aziende del calibro di 3Ality Digital, Adobe, AJA, Autodesk, Avid, Binocle, Blackmagic Design, Brainstorm, Chyron, DVS, GenArts, MainConcept, RT Software, Quantel, Sony, The Foundry e Vizrt, oltre a un numero crescente di sviluppatori di applicazioni, stanno già usando il GPU computing per accelerare le proprie applicazioni.

Con la presentazione della nuova soluzione GPUDirect for Video di NVIDIA all'IBC 2011, i produttori di dispositivi per l'I/O video, le aziende che realizzano il proprio hardware proprietario e perfino quelle che producono switcher video saranno in grado di sfruttare questi trasferimenti dell'ordine del sub-frame e a bassa latenza nei propri SDK e nelle proprie soluzioni commerciali senza alcun costo aggiuntivo.

Disponibilità
La tecnologia NVIDIA GPUDirect for Video è immediatamente disponibile, gratuitamente, direttamente da NVIDIA per i produttori di dispositivi per l'I/O video, le aziende che realizzano il proprio hardware proprietario e quelle che producono switcher video. Gli sviluppatori di hardware per l' I/O video possono richiedere informazioni e avere accesso al kit di sviluppo software (SDK) tramite il seguente e-mail: GPUDirectForVideo-registration@exchange.nvidia.com, oppure possono visitare la pagina di registrazione NVIDIA GPUDirect for Video all'indirizzo http://developer.nvidia.com/gpudirectforvideo. NVIDIA prevede che le soluzioni commerciali rese disponibili dai propri partner verranno immesse sul mercato entro la fine del 2011. NVIDIA GPUDirect for Video è supportato su Windows 7 e Linux ed è progettato per funzionare con le GPU NVIDIA Quadro 4000, Quadro 5000, e Quadro 6000 e le GPU NVIDIA Tesla serie C.


[Immagine ad alta risoluzione]


NVIDIA introduced NVIDIA GPUDirect for Video, a technology that enables application developers to deliver higher quality, more realistic on-air graphics -- or take faster advantage of the parallel processing power of the GPU for image processing -- by permitting industry-standard video I/O devices to communicate directly with NVIDIA professional Quadro and Tesla graphics processing units (GPUs) at ultra-low latency.

NVIDIA GPUDirect for Video technology is the fastest, most deterministic way to get video to the GPU for processing, enabling leading video I/O board manufacturers to take advantage of the programmability of the GPU. With GPUDirect for Video, the video I/O card is fully synchronized with the GPUs, eliminating CPU overhead and, most importantly, dramatically reducing latency.

"NVIDIA and our partners are redefining what's possible in real-time video production," said Greg Estes, industry executive, Media & Entertainment, NVIDIA. "Enabling lower latency solutions for processing real-time video streams will benefit not just those working in broadcast and production facilities, but also applications in manufacturing, healthcare and government agencies."

Historically, broadcasters and video production professionals had to contend with delays of as many as ten frames -- an amount easily visible to the eye -- when transferring video from a video I/O device to a GPU, because the two devices could not communicate directly with one another to ensure synchronization. This required application developers to manage complex buffering schemes, leading to unnecessary CPU overhead and increased latency. Most importantly, these delays in aggregate significantly raised the cost and complexity of larger broadcast productions.

"AJA is supporting NVIDIA's new capability with our latest generation of video I/O products," said Nick Rashby, President, AJA Video Systems. "This will allow developers whose apps support AJA video I/O products to take better advantage of the power of NVIDIA Quadro and Tesla GPUs, resulting in low-latency access for both graphics compositing and general purpose processing using CUDA or OpenCL, with all the I/O and performance they depend on from AJA."

"Blackmagic Design is excited to support the new NVIDIA GPUDirect for Video technology being announced at IBC 2011," said Grant Petty, CEO of Blackmagic Design. "NVIDIA and Blackmagic share a common vision to build a tightly-integrated platform for high-performance, low-latency video and graphics processing. Our customers in both broadcast and post-production industries will see tremendous benefits in the future by combining the processing power of NVIDIA Quadro and Tesla GPUs with our desktop video solutions."

"DVS is known for developing the highest quality video boards in the market," says Juergen Heger, senior product manager at DVS Digital Video Systems GmbH. "In real-time production environments, the latency between GPU and SDI is a critical point for our customers. Our famous, longstanding SDK now includes NVIDIA GPUDirect for Video. Our hardware solutions directly communicate with NVIDIA professional Quadro and Tesla GPUs without noticeable delay, which is ideal for applications like compositing, live graphics or real-time video-processing."

"Matrox DSX Developer Products are renowned among broadcast equipment manufacturers for high performance I/O hardware, a comprehensive SDK, and outstanding applications engineering support," said Alberto Cieri, senior director of sales and marketing from Matrox. "Our collaboration with NVIDIA on their GPUDirect for Video technology for Quadro and Tesla professional GPUs will further enhance our OEM customers' broadcast graphics system performance."

"Vizrt is the market leader in broadcast graphics because of our long reputation for delivering innovative new solutions to our broadcast customers," said Gerhard Lang, chief engineering officer, Vizrt. "We've been recommending NVIDIA Quadro as our GPU of choice for many years because of the quality and reliability of these solutions. With NVIDIA now working in partnership with video I/O manufacturers, we anticipate lower latency solutions with more I/O options, enabling higher quality and more detailed graphics for our customers worldwide."

NVIDIA GPUDirect for Video technology will further advance the growing adoption of GPUs in film, live broadcast, and video production. Companies such as 3Ality Digital, Adobe, AJA, Autodesk, Avid, Binocle, Blackmagic Design, Brainstorm, Chyron, DVS, GenArts, MainConcept, RT Software, Quantel, Sony, The Foundry, Vizrt plus a growing number of application developers are already using GPU computing to accelerate their applications.

With the new NVIDIA GPUDirect for Video solution being unveiled at IBC 2011, video I/O manufacturers, companies who make their own proprietary hardware, and even companies making video switchers will be able to take advantage of these sub-frame, low latency transfers in their own SDKs and commercial solutions for no additional cost.

Availability
NVIDIA GPUDirect for Video technology is available immediately, free of charge, directly from NVIDIA for video I/O manufacturers, proprietary hardware providers, and video switcher manufacturers. Video I/O hardware developers can request information and access to the SDK via e-mail: GPUDirectForVideo-registration@exchange.nvidia.com, or they can visit the NVIDIA GPUDirect for Video registration page at http://developer.nvidia.com/gpudirectforvideo. NVIDIA expects commercially available solutions from its partners will be on the market by late 2011. NVIDIA GPUDirect for Video is supported on Windows 7 and Linux, and is designed to work with NVIDIA Quadro 4000, Quadro 5000, and Quadro 6000 GPUs, and NVIDIA Tesla C-Series GPUs.





Source: NVIDIA Press Release
Links

Tags: nvidia  |  tecnologia  |  video

 PREVIOUS MORE NEWS GO BACK NEXT 


[ Go Back ]

Latest News
Sony svela il game The Last of Us Part II mostrando un trailer impressionante

ScreenToGif 2.3.2 consente di creare animazioni in formato gif o video

Free Hardware & Software Information Utilities: Speccy 1.30.730

GoodSync 10.2.3.5 sincronizza i file tra smartphone, tablet e cloud

Proteggere la privacy in ambiente Windows con Privacy Eraser 4.19.0.2205

EA e BioWare pubblicano un nuovo gameplay trailer di Mass Effect: Andromeda

Microsoft e Capcom pubblicano il trailer di lancio del game Dead Rising 4

Dettagli su Home Hub, la risposta di Microsoft a Google Home e Amazon Echo

Microsoft pubblica un nuovo trailer del prossimo game Halo Wars 2

Microsoft: in arrivo un aggiornamento con nuove mappe per Gear of War 4
more News 
Latest Utilities Latest Drivers
ScreenToGif 2.3.2

Speccy 1.30.730

GoodSync 10.2.3.5

Privacy Eraser 4.19.0.2205

IsoBuster 3.9 beta
more Utilities 
AMD Radeon Software Crimson Edit...

Samsung NVM Express Driver 2.0

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...

AMD Radeon Software Crimson Edit...
more Drivers 
Latest Trailers Latest Screenshots
The Last of Us Part II - PlaySta...

Mass Effect: Andromeda - Officia...

Dead Rising 4 Launch

Halo Wars 2 Atriox

Gears of War 4 - Glory Multiplay...
more Trailers 
Space Hulk: Deathwing

Conan Exiles

Final Fantasy XV #6

Forza Horizon 3

Call of Duty: Infinite Warfare
more Screenshots 
Latest Demos Latest Patches
Forza Horizon 3 Demo

[Official] METAL GEAR SURVIVE: T...

Unity Adam Demo - Full Version

Unity GDC Demo - Adam - Part I

PlayStation VR - PSX 2015 Tech D...
more Demos 
DOOM Update #2

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Rise of the Tomb Raider PC Patch...

Star Wars Battlefront - Update D...
more Patches 

Advertising
Help

Search 3dfxzone.it
Search with TAGs
Search the Web
Sitemap
Translator

Other Services

Feed RSS



Print This
Our History

Contact Us

User Support
Advertising
Partnership
Banner Exchange
Webmaster
Main menu

Our Network
3dfxzone.it
AMDZone.it
ATIZone.it
HWSetup.it
ForumZone.it
NVIDIAZone.it
UnixZone.it
Hosted Sites
KoolSmoky Home
Rosario Gallery
 
Hardware Setup    |    Site Map    |    Translator    |    News Archive    |    Links    |    Contact Us    |    Legal Notes    |    Privacy
 

On line since Q1 2001    |    Web Application and Contents © 3dfxzone.it    |    All Rights Reserved