3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

I prossimi MacBook di Apple saranno basati su chipset NVIDIA?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
31.07.2008 - I prossimi MacBook di Apple saranno basati su chipset NVIDIA?
PC Perspective ha diffuso parte del contenuto di una call conference, tenutasi lo scorso 21 Luglio, che ha avuto tra i suoi partecipanti Peter Oppenheimer, che in Apple ha il ruolo di Chief Financial Officer (CFO). In accordo alla fonte, il CFO ha menzionato durante la call il prossimo "cambio di direzione" di Apple in merito ad una "non meglio precisata tipologia di prodotti".

In un tale contesto, ovvero in totale assenza di dettagli, pur supponendo reale l'affermazione di Oppenheimer, non è certamente possibile identificare con certezza quale sia la linea di prodotti interessata dal cambio di direzione; tanto per fissare le idee, il CFO poteva alludere ai Mac tablet, oppure agli iPod o anche ai MacBook.

Tuttavia PC Perspective, non ultimo peraltro alla pubblicazione di scoop esclusivi rivelatisi poi fondati, inquadra le parole di Oppenheimer nell'ottica di un prossimo cambio di rotta in ambito MacBook, supportato dalla ancora non annunciata adozione delle piattaforme Intel Centrino 2 da parte di Apple.

Apple, pur restando legata a Intel come fornitore dei processori per i suoi notebook, potrebbe aver scelto NVIDIA ed in particolare il suo chipset MCP79 (che supporta le cpu Intel con FSB a 1066MHz, DDR2 e DDR3, HybridPower, HybridSLI, HDMI e integra un IGP DirectX 10 Ready) come base su cui costruire i MacBook di nuova generazione.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy