3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

A breve entrerà in funzione l'Internet superveloce

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
08.04.2008 - A breve entrerà in funzione l'Internet superveloce

Internet potrebbe presto diventare obsoleto. Gli scienziati suoi pionieri hanno ora costruito un rimpiazzo superveloce capace di trasferire un film in pochi secondi.

Ad una velocità 10,000 volte più veloce di una tipica connessione a banda larga, “the grid: la griglia” sarà capace di inviare l'intero catalogo dei Rolling Stones dall'Inghilterra al Giappone in meno di due secondi.

L'ultmo spin-off del Cern, il centro di fisica delle particelle che creò il web, the grid potrà anche fornire la velocità necessaria a trasmettere immagini olografiche; permettendo gioco online istantaneo fra centinaia di migliaia di giocatori; e offrire telefonia video ad alta definizione al prezzo di una chiamata locale.

David Britton, professore di fisica all'università di Glasgow e capo del progetto grid, crede che questa tecnologia potrà "rivoluzionare" la società. “Con questo tipo di potenza elaborativa, le generazioni future avranno l'abilità di collaborare e comunicare in modi che le persone più vecchie come me non potrebbero neppure immaginare”.

La potenza di grid si mostrerà questa estate, dopo che gli scienziati al Cern avranno raggiunto il loro “red button” day: l'attivazione del Large Hadron Collider (LHC), il nuovo acceleratore di particelle costruito per provare le origini dell'universo. The grid sarà attivato allo stesso momento per trasferire i dati che esso genererà.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy