3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD Fusion sarà basato sui processori Phenom

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
26.01.2008 - AMD Fusion sarà basato sui processori Phenom

Advanced Micro Devices ha comunicato nuovi dettagli riguardo al suo processore in via di sviluppo chiamato Fusion.

Il chip Fusion, che combinerà una CPU ed un processore grafico sullo stesso chip, sarà progettato basandosi sugli attuali processori Phenom.

Il chip Fusion, nome in codice Swift, sarà ottimizzato per l'uso nei notebook, avrà un'elevata efficienza (anche grazie al processo produttivo a 45nm) e capacità grafiche. Il processore grafico in Fusion includerà diversi "mini-core" per eseguire più velocemente i programmi, come i giochi 3D; e sarà basato sulle GPU che AMD rilascierà nel prossimo futuro.

La prima versione di Fusion sarà una CPU dual-core per notebook, seguita da una versione quad-core per notebook. Le CPU dual-core saranno disponibili nella seconda metà del 2009, mentre non si conosce la data di lancio delle versioni quad-core. Potrebbe essere rilasciata anche una versione di Fusion per desktop.

La CPU Fusion fa parte del Project Shrike, la piattaforma di prossima generazione per portatili; con questa piattaforma sarà possibile aumentare le prestazioni grafiche utilizzando contemporaneamente sia la GPU integrata nel processore Fusion, sia un'eventuale scheda grafica dedicata collegata alla scheda madre.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy