3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel Annuncia la piattaforma UMPC

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
05.05.2007 - Intel Annuncia la piattaforma UMPC

All'IDF di Pechino, Intel ha recentemente introdotto la sua piattaforma per l'ultra-mobile computing chiamata Menlow. Prevista per il 2008, Menlow contiene un nuovo processore a 64-bit con frequenza di clock vicina a 2 GHz, memorie DDR2 a 400MHz o 533MHz, memoria di massa a stato solido e grafica discreta.

Menlow avrà batterie con durata approssimativamente doppia rispetto agli attuali UMPC, che raggiungerà le 6 ore di utilizzo e 10.5 ore di standby.

Intel ha già annunciato un'altra architettura UMPC chiamata Moorestown. Intel ha rivelato che sarà pronta per metà 2009, i device saranno in grado di funzionare per 24 ore.

Moorestown integra CPU, GPU e controllore di memoria in un unico chip (in modo simile ad AMD fusion). la CPU di Moorestown sarà 50% più piccola di Silverthorne (i futuri processori Intel per ambito mobile) e consumerà 50% in meno.

Intel renderà Moorestown disponibile in sistemi single core o dual core con memoria DDR3. Nonostante la grafica integrata, Intel si aspetta che Moorestown sarà più veloce in ambito grafico di Menlow di un 50%.

Moorestown integrerà più features di Menlow: WiMAX, accelerazione 3D con supporto OpenGL 2.0, decodifica di video HD ed altre. Intel non ha specificato se Moorestown supporterà le DX10 e la nuova generazione di WiMAX.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy