3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Installate con successo 2 cpu quad-core di Intel in un Mac Pro

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
14.09.2006 - Installate con successo 2 cpu quad-core di Intel in un Mac Pro

Nella parte finale dell'anno corrente Intel immetterą sul mercato nuovi processori, che aumenteranno le opzioni di scelta nelle linee Core 2 e Xeon, accomunati dalla dotazione di quattro core (e dunque indicati con il termine quad-core, ndr), il cui nome in codice č Kenstfield (Core 2) e Clovertown (Xeon).

Sul sito Anandtech č stato pubblicato l'esito di una prova nell'ambito della quale sono state installate due (sample di) cpu quad-core Clovertown - clock a 2.4GHz e FSB a 1066MHz - in un computer Mac Pro di Apple, che ricordiamo essere basato su una motherboard avente due socket LGA-771.

Ebbene, il sistema di Apple si č dimostrato pronto, come si evince dalle immagini seguenti, per un upgrade che prevede la sostituzione di una singola cpu dual-core con due processori quad-core, per un totale di otto core.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sistema operativo Mac OS X ha infatti rilevato le due cpu, ben supportate del resto dalla scheda madre senza la necessitą di modding o update del bios, e la loro frequenza di clock.

Non solo. Ogni core č risultato attivo, come si evince dal tool built-in CPU Monitor.

Il Mac Pro č stato configurato anche con Windows XP: in tali condizioni č stato sottoposto ad una serie di test con vari applicazioni di benchmark. Le prestazioni esibite sono risultate non troppo lontante da un sistema molto potente equipaggiato con un singolo Intel Core 2 Extreme X6800 dual-core (clock a 2.93GHz).





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy