3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD ha realizzato due differenti GPU per la video card Radeon RX 6700 XT?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
22.02.2021 - AMD ha realizzato due differenti GPU per la video card Radeon RX 6700 XT?

In accordo a una recente speculazione, AMD avrebbe realizzato due varianti della GPU Navi 22 destinata ad equipaggiare le video card Radeon RX 6700 XT. Più in dettaglio i due chip sarebbero differenti in base al consumo di potenza.

Un video pubblicato nel canale YouTube denominato Coreteks ipotizza, infatti, l'esistenza di un ASIC (Application Specific Integrated Circuit) che consente la realizzazione di video card con TGP (Total Graphics Power) pari a 230W e di una variante che permette invece l'implementazione di schede video con TGP pari a 189W.

Al momento si ritiene che le due GPU siano impiegate per la realizzazione di due versioni della medesima scheda grafica (Radeon RX 6700 XT appunto) differenti in base alla capacità di lavorare in overclocking ma non in base alla denominazione commerciale.

Se, ad esempio, un partner AIB deve produrre delle video card Radeon RX 6700 XT factory-overclocked, opta per la GPU con TGP pari a 230W, mentre se l'obiettivo è la realizzazione di Radeon RX 6700 XT aderenti a design reference, il chip grafico ottimale è quello con TGP pari a 189W.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy