3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Toshiba, nuove microSD e una SDHC da 4Gb

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.07.2006 - Toshiba, nuove microSD e una SDHC da 4Gb

Con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, Toshiba Corporation ha reso noto di aver realizzato tre nuove memory card di tipo micro Secure Digital (microSD), e una memory card di tipo Secure Digital High Capacity (SDHC).

Le microSD (cfr. foto seguente) si fanno notare per le ridotte dimensioni, che sono pari a circa un quarto di quelle di una comune miniSD: l'elevata portabilità e compattezza non pone però vincoli alla capacità di memorizzazione, disponibile nelle tre varianti a partire da 256Mb fino ad 1Gb, passando per 512Mb.

Punto di forza della SDHC da 4Gb (cfr. foto seguente) è evidentemente la capacità di memorizzazione: questo prodotto, destinato a gestire le grandi moli di dati che sono tipiche nell'utilizzo delle camere digitali ad alta risoluzione, è in grado di garantire una velocità in scrittura il cui valore massimo nominale è di 6Mb/s.

Le microSD arriveranno nel mercato mondiale tra Luglio e Agosto: la SDHC sarà disponibile solo a Settembre. Il produttore, tuttavia, non ha annunciato i prezzi di riferimento.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy