3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

OS Testing: Windows XP vs Windows Vista Beta 2

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
21.06.2006 - OS Testing: Windows XP vs Windows Vista Beta 2
Sul sito CNET sono stati pubblicati i risultati di un'indagine misuristica volta a verificare le prestazioni di alcune applicazioni di ampio utilizzo al variare del Sistema Operativo da Windows XP Professional con SP2 alla beta 2 di Windows Vista (build 5384), recentemente rilasciata e pubblicamente distribuita da Microsoft.

Il sistema hardware utilizzato per il testing è potente ma tecnicamente non all'avanguardia essendo composto, tra l'altro, da una cpu Pentium 4 a 3.2GHz, 1GB di memoria DDR2 a 664MHz e da una scheda grafica ATI Radeon X850XT. Questa configurazione rende particolamente interessante l'output misuristico ove si consideri che sono proprio i requisiti stringenti, richiesti alla componentistica dei computer per l'esecuzione ottimale di Vista, unitamente alla cattiva gestione delle batterie dei notebook, i principali punti a sfavore delle prime beta di Windows Vista.

I risultati, però, hanno evidenziato che Vista, seppure ancora in beta 2, è già in grado di migliorare le prestazioni degli applicativi rispetto a XP con Service pack 2 (cfr. foto seguente):

Mentre le risposte sono praticamente allineate in fase di codifica iTunes, Vista supera XP di circa il 6% nel test di image-processing di Adobe Photoshop CS2. In ambito gaming, esemplificato dal gioco F.E.A.R., i risultati non sono polarizzati: meglio Vista, con le sue DirectX 10 in beta, alla risoluzione video di 1024x768 e meglio XP a 1600x1200, quando probabilmente l'ottimizzazione del driver ATI per ambiente XP si è fatta sentire.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy