domenica 19 agosto 2018 06:09

On line i BIOS finalizzati a rendere Ryzen 2000 Ready le motherboard AM4 di ASUS

 
09.02.2018 - On line i BIOS finalizzati a rendere Ryzen 2000 Ready le motherboard AM4 di ASUS

ASUS ha annunciato la piena compatibilità di tutte le sue motherboard dotate di socket AM4 con le prossime APU (Accelerated Processing Unit) della linea Ryzen 2000 di AMD. Queste ultime integrano fino a quattro core CPU basati sull'architettura Zen e una iGPU realizzata in accordo all'architettura Radeon Vega.

In base al comunicato stampa proveniente da ASUS, tutta le sue motherboard AM4 sono utilizzabili in abbiamento ad una APU Ryzen 2000 dopo aver effettuato l'aggiornamento del BIOS con le nuove release che il maker asiatico ha già reso disponibili on line.

ASUS ROG CROSSHAIR VI EXTREME

L'update del BIOS può essere effettuato seguendo due possibili strade: in un primo scenario è possibile fare ricorso alla funzionalità denominata USB BIOS Flashback, che consente di effettuare l'aggiornamento connettendo semplicemente alla motherboard, anche se priva di CPU e/o RAM, un drive USB contenente il nuovo firmware.

In alternativa è possibile utilizzare l'applicazione ASUS EZ Flash 3 che è inclusa di default tra le utility messe a disposizione dalla interfaccia UEFI delle schede madri di ASUS recenti.





Collegamenti



News precedente

Versione per desktop di 3dfxzone.it


Copyright 2018 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy