3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Apple lancia il nuovo iMac Pro con CPU Xeon, GPU Vega e display Retina 5K

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
17.12.2017 - Apple lancia il nuovo iMac Pro con CPU Xeon, GPU Vega e display Retina 5K

Apple ha annunciato una nuova workstation all-in-one nell'ambito della linea iMac Pro che il produttore statunitense non esita a definire come "il Mac più potente di sempre".

Il nuovo Mac Pro di Apple è basato su un processore della linea Xeon, che può integrare fino a 18 core, ed è equipaggiato, inoltre, con una memoria centrale RAM di tipo ECC, la cui dimensione può raggiungerei 128GB, e una memoria di massa implementata con SSD, la cui capacità può raggiungere i 4TB.

Il nuovo Mac Pro di Apple include anche un display Retina 5K da 27-inch, una scheda video con GPU AMD Vega e con un frame buffer realizzato con memoria video HBM2, la cui capacità può raggiungere i 16GB, quattro porte Thunderbolt 3, un controller 10Gb Ethernet e una fotocamera FaceTime HD a 1080p.

Apple sottolinea che il nuovo Mac Pro può garantire una potenza di calcolo massima in ambito grafico quantificabile in 22 Teraflop, ed è quindi una workstation particolarmente indicata per il rendering 3D in tempo reale, la Virtual Reality, il video editing 4K e 8K in tempo reale, le simulazioni complesse e l'elaborazione delle fotografie ad elevata densità di pixel.

Il prezzo consigliato da Apple per la versione base del nuovo Mac Pro è pari a $4.999 nel mercato statunitense.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy