3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel potrebbe lanciare le prime DIMM Optane nella seconda parte del 2018

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
15.11.2017 - Intel potrebbe lanciare le prime DIMM Optane nella seconda parte del 2018

Intel punta a introdurre sul mercato le prime DIMM di memoria Optane, basate sulla tecnologia proprietaria 3D XPoint, nel corso della seconda parte del 2018. E' questa una previsione ufficiale comunicata dal VP della unitą data center di Intel Navin Shenoy in occasione della USB Global Technology Conference.

In accordo al gigante statunitense, l'impatto sul mercato delle DIMM Optane dovrebbe essere quantificabile in 8 miliardi di dollari entro il 2021.

Alla base della visione ottimistica di Intel vi č la consapevolezza relativa alle potenzialitą della memoria 3D XPoint, che č in grado di garantire la non volatilitą e la elevata capacitą tipiche della tecnologia NAND, da un lato, e le prestazioni della memoria DRAM, dall'altro.

Il lancio delle DIMM realizzate con memoria Optane implica la necessitą di progettare nuove piattaforme, e in particolare nuove motherboard, in grado di supportare la nuova tecnologia che, almeno in un prima fase, dovrebbe essere indirizzata esclusivamente all'ambito server.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy