3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD commercializza la Radeon Vega Frontier Edition con cooler ad aria

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
28.06.2017 - AMD commercializza la Radeon Vega Frontier Edition con cooler ad aria

AMD ha annunciato la disponibilità commerciale della video card Radeon Vega Frontier Edition che rappresenta il primo prodotto di Advanced Micro Devices equipaggiato con una GPU basata sulla nuova architettura Vega.

Più in dettaglio, AMD ha immesso sul mercato la versione della Radeon Vega Frontier Edition caratterizzata dalla dotazione di un cooler ad aria: il prezzo della scheda video suggerito dal produttore (in gergo SEP) è pari $999, ed è questa una cifra inferiore a quella tipicamente indicata dalle speculazioni ($1200).

La variante della Radeon Vega Frontier Edition con cooler a liquido sarà disponibile invece nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente: in questo caso il prezzo del prodotto indicato dal designer è pari a $1499.

In accordo ad AMD la Radeon Vega Frontier Edition è una soluzione fortemente consigliata per le applicazioni di carattere scientifico, e inoltre per la progettazione dei videogame e la visualizzazione negli ambiti professionali.

Secondo AMD, inoltre, l'equipaggiamento con la memoria HBM2 consente alla Radeon Vega Frontier Edition di conseguire con Maya 2017 prestazioni superiori fino al 172% rispetto a quelle ottenibili con Titan Xp di NVIDIA.

A rigore è doveroso sottolineare che la Titan Xp di NVIDIA è un prodotto consumer-oriented nonostante il prezzo la renda una soluzione concorrente in questo senso della Radeon Vega Frontier Edition.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy