3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Nuovi dettagli sulle CPU Intel Gemini Lake che sostituiranno le Apollo Lake

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
27.05.2021 - Nuovi dettagli sulle CPU Intel Gemini Lake che sostituiranno le Apollo Lake

Sono stati diffusi on line di recente nuovi dettagli inerenti i processi Intel indicati tipicamente con il nome in codice di Gemini Lake. Questi processori sono finalizzati a sostituire progressivamente gli attuali chip Apollo Lake e ad equipaggiare i sistemi entry-level di tipo notebook e desktop, e i tablet ibridi in configurazione 2-in-1.

I processori Gemini Lake saranno commercializzati dal marketing di Intel nell'ambito delle consolidate linee Celeron e Pentium e saranno caratterizzati da un consumo di potenza e un costo unitario contenuti. Come i chip Apollo Lake, sono basati sull'architettura a 64-bit Goldmont e sono fabbricati con un processo a 14nm.

In accordo ad alcune informazioni diffuse on line inizialmente da @FanlessTech, le varianti dei chip Gemini Lake per mobile, infatti, possono vantare un TDP non superiore ai 6W mentre per quelle indirizzate ai desktop il TDP non supera i 10W.

Come già avviene per le soluzioni Apollo Lake, anche le CPU Gemini Lake saranno disponibili in configurazioni dual-core o quad-core e integreranno una iGPU della linea Intel Gen 9 che, a sua volta, può includere fino a 18 EU (Execution Unit).

Tuttavia, a differenza della iGPU degli Apollo Lake, che è in grado di gestire un connettore HDMI 1.4b e uno DisplayPort 1.2, quella dei Gemini Lake supporta anche HDMI 2.0.

Il lancio dei processori Gemini Lake sarà effettuato da Intel nel 2018: nel 2018, invece, sarà la volta dei chip di nuova generazione Mercury Lake che potranno vantare tutti i vantaggi offerti dalla produzione con un nodo a 10nm.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy