3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

GALAX lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 1080 Ti EXOC White

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
24.04.2017 - GALAX lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 1080 Ti EXOC White

GALAX ha lanciato la video card non reference GeForce GTX 1080 Ti EXOC White, una soluzione che, come si intuisce dalla denominazione scelta dal marketing, amplia, da un lato, la linea EXOC e si fa notare, dall'altro, per la dotazione di una copertura del cooler e di una piastra back-plate di colore bianco.

La GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX è una video card che, a fronte dell'equipaggiamento con un PCB aderente al design reference proposto da NVIDIA, esibisce una configurazione di tipo factory-overclocked per quanto concerne il processore grafico.

Il core grafico della GPU lavora infatti con una frequenza di clock di base pari a 1531MHz (valore reference corrispondente: 1480MHz), mentre il valore massimo della frequenza di clock con GPU Boost è pari a 1645MHz (valore reference corrispondente: 1582MHz). Il frame buffer è caratterizzato, invece, da una velocità effettiva pari al valore standard previsto per questo tipo di card (11GHz).

Il cooler della GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX è basato su una regione lamellare in alluminio con struttura a doppio corpo, alimentata da cinque heat-pipe in rame da 6mm e stabilizzata termicamente con l'ausilio di due ventole da 10mm dotate di illuminazione a LED, e integra una piastra back-plate.

Questo sistema di raffreddamento supporta inoltre la tecnologia Silent Extreme Technology in virtù delle quale le ventole sono spente fino a quando la temperatura della GPU si mantiene al di sotto dei 45°C.

Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 1080 Ti EXOC White di GALAX, che il produttore asiatico ha lanciato anche nel mercato europeo con l'ausilio del brand KFA2, comprende una porta HDMI 2.0b, una DVI-D e tre DisplayPort 1.4.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy