3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Possibile periodo di lancio e alcune specifiche delle GPU AMD Vega

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
14.01.2017 - Possibile periodo di lancio e alcune specifiche delle GPU AMD Vega

In accordo a un recente report non ufficiale, le prime video card equipaggiate con le GPU di AMD basate sull'architettura di nuova generazione Vega dovrebbero essere commercializzate nel corso del mese di marzo 2017.

Inoltre, AMD dovrebbe immettere sul mercato diverse nuove schede video utilizzando, in termini di processore grafico, essenzialmente delle varianti di due chip di base, fabbricati con un processo a 14nm e denominati Vega 10 e Vega 11.

La GPU Vega 10 dovrebbe rappresentare una soluzione high-end, che AMD dovrebbe impiegare anche per la fabbricazione di una video card ad alte prestazioni basata su uno schema di tipo dual-GPU, mentre la GPU Vega 11 dovrebbe essere orientata al mainstream ed essere caratterizzata dall'elevato rapporto tra le prestazioni e il consumo di potenza.

Le specifiche del chip grafico Vega 10 non sono state ancora indicate dai canali non ufficiali mentre, per quanto concerne il processore grafico Vega 11, questo dovrebbe includere 4096 stream processor ed essere in grado di gestire 16GB oppure 8GB di memoria HBM2 attraverso un bus a 2048-bit e con una banda pari a 512GB/s. Il TDP del chip dovrebbe essere inferiore alla soglia dei 300W.

AMD dovrebbe aggiornare successivamente la linea dei processori grafici Vega con la GPU Vega 20, un chip ottenuto mediante il die-shrink della GPU Vega 10 in collaboarazione con GlobalFoundries che, in questo senso, dovrebbe mettere a disposizione il suo processo di fabbricazione a 7nm GF9.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy