3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Overclocking: le CPU Ryzen di AMD possono lavorare a 5GHz con cooler ad aria?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
29.12.2016 - Overclocking: le CPU Ryzen di AMD possono lavorare a 5GHz con cooler ad aria?

Lo stesso magazine francese focalizzato sulle tematiche connesse con l'hardware utilizzato per l'assemblaggio dei PC potrebbe aver fornito anche una indicazione sulle eccellenti doti dei prossimi processori per desktop di AMD denominati Ryzen in ambito overclocking, dopo aver fornito i risultati di alcuni benchmark che hannno messo a confronto un chip Ryzen con diversi processori Core di Intel.

Visualizzando infatti la pagina numero 10 di una versione digitale del magazine (il contenuto on line include esclusivamente alcune pagine della rivista pubblicate a titolo dimostrativo) si nota, subito prima dell'immagine centrale, una sequenza di cifre binarie che, se convertita in caratteri ASCII, corrisponde alla stringa "ZenOC@Air=5G".

Siamo quindi di fronte a una sorta di "easter egg" in senso lato che può anticipare una spiccata propensione dei processori Ryzen per lavorare in overclocking senza la necessità di utilizzare sistemi di raffreddamento complessi o estremi.

I dubbi naturalmente restano, tenendo conto che i tester di CanardPC hanno impiegato un sample engineering della CPU Ryzen che lavora con una frequenza di base pari a 3.15GHz e fino a 3.4GHz in modalità Turbo. Non essendo note le condizioni al contorno dell'esperimento, ogni generalizzazione al momento è improponibile.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy