3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Radeon Pro Duo vs Radeon R9 Nano CrossFire vs GeForce GTX 980 Ti SLI

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
30.04.2016 - Radeon Pro Duo vs Radeon R9 Nano CrossFire vs GeForce GTX 980 Ti SLI

La nuova video card dual-GPU di AMD, denominata dal marketing Radeon Pro Duo, non esibisce prestazioni particolarmente brillanti in ambito gaming.

E' questa una delle chiavi di lettura dei risultati di una sessione di testing comparativo in cui sono state coinvolte, oltre alla nuova soluzione di AMD, che è realizzata con l'ausilio di due GPU Fiji XT montate sullo stesso PCB, anche due Radeon R9 Nano collegate in CrossFire (si noti che una card Radeon R9 Nano contiene una sola GPU Fiji XT) e due GeForce GTX 980 Ti di NVIDIA connesse in SLI.

In accordo ai dati pubblicati dal sito PC Perspective, una delle poche risorse on line in grado di rendere disponibile una review della costosa Radeon Pro Duo (il cui prezzo indicato dal produttore è pari a 1.499 dollari), le prestazioni di questa scheda in ambito videoludico sono mediamente comparabili a quelle di due Radeon R9 Nano in CrossFire. Ma non soltanto: la Radeon Pro Duo risulta essere distanziata in maniera notevole dalle GeForce GTX 980 Ti collegate in SLI al variare del benchmark effettuati.

L'analisi della fonte conferma sostanzialmente che la Radeon Pro Duo non è una video card progettata per equipaggiare i sistemi gaming-oriented di fascia alta. La sua potenza di calcolo, strettamente connessa co la dotazione di due GPU Fiji XT, e le sue peculiarità, tra cui la disponibilità di 8GB di RAM HBM, sono invece idonee per applicazioni di sviluppo dei prodotti basati sulle tecnologie DirectX 12 e di quelli dedicati alla VR, e per il rendering off line (ovvero non in real-time).





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy