3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD mostra una roadmap GPU con le architetture Polaris, Vega e Navi

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
15.03.2016 - AMD mostra una roadmap GPU con le architetture Polaris, Vega e Navi

Alla Game Developer Conference (GDC) 2016 di San Francisco negli U.S. AMD non ha fornito sostanzialmente nuove informazioni in relazione all'architettura di nuova generazione Polaris, anche se ha presentato la seguente roadmap dedicata alle sue GPU e focalizzata sulla finestra temporale che va dal 2016 al 2019.

[Immagine ad alta risoluzione]

Dopo le GPU Polaris AMD ha pianificato il lancio, nella prima parte del 2017, dei processori grafici Vega, in relazione ai quali il maker evidenzia un miglioramento del rapporto performance/Watt pari a circa il 50%, rispetto all'architettura Polaris, oltre all'adozione della memoria HBM di seconda generazione.

Nel 2018 sarà poi la volta dell'architettura Navi che dovrebbe vantare, rispetto alla Polaris, un rapporto performance/Watt fino a 2.5 volte superiore, oltre alla compatibilità con una non meglio precisata memoria next gen.

L'architettura Polaris, attesa peraltro sul mercato entro la fine del 2016, richiede un processo di fabbricazione FinFET a 14nm: inoltre, una attenta lettura della slide potrebbe far ipotizzare che questa architettura presupponga l'impiego di memoria HBM, se non GDDR5X, ma non HBM2, che sembrerebbe una prerogativa della tecnologia successiva, ovvero di Vega.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy