3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD non ritirerà le Radeon Fury X dal mercato come richiesto da Asetek

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
08.12.2015 - AMD non ritirerà le Radeon Fury X dal mercato come richiesto da Asetek

AMD ha preso posizione in merito alla richiesta, proveniente dal produttore di sistemi di raffreddamento a liquido Asetek, relativa in buona sostanza al ritiro immediato dal mercato delle video card Radeon Fury X in quanto dotate di un cooler, firmato Cooler Master, la cui realizzazione comporterebbe la violazione di alcuni brevetti detenuti dalla stessa Asetek.


"We are aware that Asetek has sued Cooler Master. While we defer to Cooler Master regarding the details of the litigation, we understand that the jury in that case did not find that the Cooler Master heat sink currently used with the Radeon Fury X infringed any of Asetek's patents."


Con la dichiarazione di cui sopra, concessa a Gamers Nexus, la risorsa on line da cui proviene anche la segnalazione iniziale della controversia, Advanced Micro Devices, da un lato, si è detta consapevole dell'azione legale intrapresa da Asetek nei confronti di Cooler Master ma, dall'altro, sottolinea che il sistema di raffreddamento impiegato per la Radeon Fury X non viola alcun brevetto di Asetek.

Appare quindi evidente che AMD non ha alcuna intenzione di ritirare dal mercato la propria soluzione flag-ship tra le video card consumer, nonostante la notifica ricevuta da Asetek. E una simile posizione potrebbe essere supportata dal tempestivo impiego di una nuova revisione del cooler che equipaggia le Radeon Fury X e che risulta realmente non attaccabile dal punto di vista legale in quanto priva di violazioni.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy