3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD annuncia la linea di APU PRO A-Series per notebook e desktop business

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
30.09.2015 - AMD annuncia la linea di APU PRO A-Series per notebook e desktop business

AMD ha annunciato le nuove APU della linea PRO A-Series che include sia soluzioni dedicate ai sistemi portatili (in tal caso i chip sono anche indicati con il nome in codice di Carrizo PRO) che altre per i sistemi desktop (nome in codice: Godavari PRO).

In accordo al comunicato stampa ufficiale di AMD, si tratta in entrambi i casi di APU per il mercato business che abbinano, da un lato, l'ottimizzazione per l'OS Microsoft Windows 10 Enterprise e, dall'altro, ottime qualità sia in termini di performance che di affidabilità.

La linea di APU PRO A-Series per i computer portatili è dominata dal chip siglato PRO A12: si tratta di una soluzione, che implementa la specifica Heterogeneous Systems Architecture (HSA) 1.0, e dispone di quattro core CPU, che lavorano fino a 3.4GHz, e otto core GPU (Radeon R7), che operano fino a 800MHz e includono 512 stream processor.

AMD osserva inoltre che le nuove APU PRO A-Series per notebook sono già acquistabili in abbinamento ai sistemi EliteBook 705, EliteBook 725, EliteBook 745 e EliteBook 755 proposti da HP.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le APU PRO A-Series per desktop sono invece presenti nelle configurazioni M79 Tower di Lenovo, EliteDesk 705 Micro Tower di HP e in alcuni PC di tipo SFF (Small Form Factor) proposti dalle stesse Lenovo e HP.

La linea di chip PRO A-Series per desktop, che AMD consiglia per le applicazioni di streaming e VoIP in virtù del supporto della tecnologia proprietaria Quick Stream PRO che minimizza la problematica del lag, è dominata dalla APU quad-core AMD PRO A10-8850B, la cui unità CPU lavora fino a 4.1GHz, mentre la GPU di classe Radeon R7 (8 core) opera fino a 800MHz.

Le APU PRO A-Series di AMD per notebook e desktop possono gestire la memoria RAM di tipo DDR3 con velocità massima pari a 2133MHz.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy