3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Overclocking: ASUS presenta la card ROG Matrix GTX 980Ti Platinum

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
04.09.2015 - Overclocking: ASUS presenta la card ROG Matrix GTX 980Ti Platinum

Tra i prodotti di cui ASUS ha fornito una preview in occasione dell'evento IFA di Berlino rientra la video card high-end, pensata per il gaming estremo e per le configurazioni multi-gpu, denominata dal marketing ROG Matrix GTX 980Ti Platinum.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla presentazione del maker, che tuttavia non ha certamente abbondato in particolari tecnologici, la ROG Matrix GTX 980Ti Platinum è equipaggiata con un sistema di raffreddamento basato sulla tecnologia proprietaria DirectCU II e dotato di heat-pipe da 10mm.

ASUS afferma che un simile cooler riduce di tre volte il rumore generato da un tipico sistema di raffreddamento equivalente ma realizzato in accordo al design reference di NVIDIA, pur vantando una efficienza superiore di circa il 25%.

La ROG Matrix GTX 980Ti Platinum è stata progettata per assicurare il massimo in overclocking: e in questa ottica rientra il supporto della tecnologia proprietaria Memory Defroster (mediante la quale, nel caso in cui il sistema sia portato a temperature inferiori allo zero per overclocking, la memoria RAM viene scongelata per garantire stabilità operativa).

Ma la ROG Matrix GTX 980Ti Platinum supporta anche la modalità Safe Mode, che coincide con il ripristino delle impostazioni predefinite del BIOS che, nel frattempo, l'utente può aver variato fino a rendere l'hardware instabile, e GPU Tweak II, lo strumento software attraverso il quale l'utente può spingere al massimo la card.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy