3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Foto e specifiche della GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
25.07.2015 - Foto e specifiche della GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac

Potrebbe essere firmata Zotac la GeForce GTX 980 Ti più veloce al mondo. Più in dettaglio, sono on line le foto della video card GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition, una soluzione, non reference e factory-overclocked, per la quale gli ingegneri di Zotac hanno fatto ricorso a un PCB e un cooler ampiamente personalizzati.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il circuito stampato della GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition accoglie infatti uno stadio di alimentazione sovradimensionato, implementato in accordo a uno schema a 8 + 2 fasi, che gestisce l'erogazione della potenza elettrica, assorbita dalla PSU mediante due connettori a 8-pin, sia alla GPU che ai chip di memoria RAM.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sistema di raffreddamento della video card è realizzato con una duplice struttura lamellare in alluminio, alimentata da heat-pipe in rame nichelato e stabilizzata termicamente con l'ausilio di tre ventole, che l'elettronica spegne alle basse temperature. Alla parte posteriore del PCB è applicata inoltre una piastra back-plate, che è connessa, a sua volta, a un radiatore 3DStorm che contribuisce alla dissipazione dell'energia termica.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac è pensato anche per i sistemi modding-oriented, ove si consideri che esso emette luce in tre punti, la cui colorazione cambia in funzione del livello di carico della GPU: più in dettaglio, il colore della luce è verde nelle condizioni di basso carico e rosso altrimenti.

[Immagine ad alta risoluzione]

La frequenza di clock di base del core grafico della GPU Maxwell di NVIDIA è pari a 1253MHz mentre il suo valore massimo con GPU Boost è pari a 1355MHz: si tratta di parametri ampiamente fuori specifica, ove si consideri che i corrispondenti valori reference sono pari rispettivamente a 1000MHz e 1075MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il frame buffer, che è implementato a sua volta con 6GB di RAM G-DDR5 e scambia dati con il processore grafico attraverso un bus a 384-bit, lavora invece a 1800MHz, una velocità superiore a quella prevista dal design reference, che è pari a 1753MHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 980 Ti Extreme OC Edition di Zotac rende disponibili due porte DVI, una HDMI 2.0 e tre DisplayPort in termini di connettori di uscita; questa scheda video sarà lanciata a breve almeno nel mercato cinese.

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy