3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel annuncia Compute Stick, un mini computer con Windows o Linux

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
22.04.2015 - Intel annuncia Compute Stick, un mini computer con Windows o Linux

Intel ha annunciato Compute Stick, un computer che, in accordo alla sua stessa denominazione commerciale, è in grado di farsi notare per le dimensioni eccezionalmente compatte e tali da rendere il sistema molto simile in termini estetici a un comune pen drive.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Compute Stick di Intel è basato su un processore quad-core Intel Atom ed è dotato di una uscita HDMI 1.4a attraverso la quale può essere collegato a qualsiasi display che supporta tale connettività.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra le feature segnalate da Intel rientrano il supporto delle connessioni wireless 802.11 b/g/n e della tecnologia Bluetooth 4.0 per il collegamento con tastiere e mouse, oltre alla possibilità di ampliamento dello storage interno con l'ausilio di una memory card di tipo microSD e alla dotazione di un connettore MicroUSB per l'alimentazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

Intel ha previsto due varianti del Compute Stick denominate STCK1A32WFC e STCK1A8LFC: la prima è configurata con Windows 8.1 ed è disponibile sul mercato a fronte di un investimento pari a $149, mentre la seconda sarà equipaggiata con Ubuntu 14.04 LTS e sarà disponibile a giugno con un prezzo consigliato pari a $110.

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy