3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Lo schema a blocchi della gpu Maxwell GM107 di NVIDIA

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
13.02.2014 - Lo schema a blocchi della gpu Maxwell GM107 di NVIDIA

In attesa del lancio ufficiale della gpu GM107, destinata a essere la prima soluzione grafica di NVIDIA basata sull'architettura Maxwell, ha fatto la sua comparsa nel Web la seguente immagine indicata dalla fonte come lo schema a blocchi del chip, che anticipa alcune peculiarità della nuova architettura, o almeno della sua implementazione con una geometria ancora a 28nm.

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu GM107 include cinque blocchi principali definiti SMM, o Streaming Multiprocessor Maxwell, che rendono disponibili le principali risorse per la fase computazionale. Ciascun blocco SMM integra in particolare 128 CUDA core (le unità equivalenti, chiamate SMX, dei chip Kepler includono 192 CUDA core), per cui il chip in questione è dotato di 5 x 128 CUDA core, ovvero di 640 CUDA core, che ci si attende siano tutti attivati nella variante che equipaggerà la GeForce GTX 750 Ti (soluzione flag-ship tra le card GM107-based).

Completano lo schema a blocchi gli engine Raster e GigaThread, un doppio memory controller, un blocco di cache di secondo livello e l'interfaccia verso il bus PCI-Express 3.0.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy