3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel, la disponibilità delle CPU Broadwell a 14nm slitta di un trimestre

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
13.02.2014 - Intel, la disponibilità delle CPU Broadwell a 14nm slitta di un trimestre
Intel ha rivisto la pianificazione finalizzata al lancio dei nuovi processori per notebook a 14nm tipicamente indicati con il nome in codice di Broadwell, per il quali il chip maker aveva fissato l'inizio della produzione in volumi alla fine del primo trimestre del 2014 e l'arrivo sul mercato nel corso del terzo trimestre dello stesso anno.

Fonti vicine ai fornitori taiwanesi fanno sapere, infatti, che la disponibilità dei primi processori Broadwell si concretizzerà soltanto nell'ultimo trimestre dell'anno corrente. Ma non solo: le spedizioni ai produttori andranno a regime, con volumi significativi, soltanto nel primo trimestre del 2015.

I primi Broadwell che arriveranno a fine 2014 saranno disponibili in volumi limitati e saranno esclusivamente processori appartenenti alle linee U-Series e Y-Series. Per i primi Pentium e Celeron basati sulla tecnologia Broadwell bisognerà attendere, invece, il primo trimestre del 2015.

Una delle ragioni che hanno indotto Intel a rivisitare lo scheduling di lancio dei chip Broadwell è rappresentata dalla necessità di smaltimento delle scorte di processori Haswell. Ma non è da escludere anche una possibile problematica emersa con il processo di produzione.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy