3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Partnership tra Google e Audi nel segno di Android e Google Now

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
31.12.2013 - Partnership tra Google e Audi nel segno di Android e Google Now

Tra gli eventi destinati a caratterizzare il Consumer Electronics Show 2014 - che si terrà da 7 gennaio al 10 a Las Vegas negli U.S. - vi è senza dubbio quello relativo all'annuncio, da parte di Google e del produttore automobilistico Audi, di una partnership mirata allo sviluppo di un software per l'intrattenimento (in-car entertainment) e l'informazione (in-car information) a bordo dell'auto basato sulla tecnologia Android.

In base a un report proveniente dal Wall Street Journal, si tratta più in dettaglio di una nuova applicazione del sistema Google Now, di cui vi mostriamo il video di presentazione ufficiale, attraverso la quale Google e Audi puntano a centralizzare l'utilizzo dei vari sistemi elettronici presenti nell'auto.

Questa partnership, da un lato, va nella direzione di rendere Android una tecnologia di notevole importanza per i veicoli di nuova generazione e, dall'altro, consente al guidatore e ai passeggeri di accedere ai contenuti musicali, al sistema di navigazione, alle app e ai servizi in maniera molto simile a quanto già avviene con gli smartphone Android-based.

Google Now è la risposta del gigante di Mountain View al sistema Siri di Apple: l'annuncio, peraltro imminente, della collaborazione con Audi segue un'iniziativa analoga di Apple che ha ufficializzato, a maggio 2013, che i suoi prodotti Siri e Maps saranno integrati nelle auto di nuova generazione prodotte da prestigiosi brand del settore come BMW, GM, Honda e Mercedes-Benz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Google Now appartiene alla categoria dei software di assistenza personale intelligente (intelligent personal assistant): è dotato di un'interfaccia utente a linguaggio naturale, che risponde quindi ai comandi vocali (le domande) ed esegue azioni, che in generale sono implementate a basso livello con delle chiamate a Web Service.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy