3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Sony domina il mercato dei televisori Ultra HD TV. Male Samsung

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
28.08.2013 - Sony domina il mercato dei televisori Ultra HD TV. Male Samsung
E' Sony l'azienda leader nel settore dei (costosi) televisori di tipo Ultra HD TV. Lo si apprende dai risultati di uno studio condotto dall'agenzia specializzata DisplaySearch.

Pių in dettaglio, nella prima parte del 2013 Sony ha dominato, o quasi, il mercato mondiale degli Ultra HD TV facendo registrare una quota pari al 37.8% e distanziando nettamente LG Electronics, ovvero il suo inseguitore pių vicino, il cui share č di poco superiore al 14%. In questo comparto Samsung Electronics č in netto affanno: il gigante coreano, infatti, occupa la settima posizione con una quota pari al 4%.

Sony ha costruito il primato con ingenti vendite dei modelli di Ultra HD TV da 55-inch e 65-inch: il volume di affari, inteso come fatturato, č risultato pari a 185 milioni di dollari (per fissare le idee, le revenue dell'intero comparto sono invece risultate pari a $490).

Nella seconda parte del 2013 Sony ha pianificato il lancio di ulteriori versioni di Ultra HD TV da 55-inch e 65-inch dedicate al mid-rage, e dunque collocate in una fascia di prezzo, che va da $4000 (per i 55-inch) a $5500 (per i 65-inch), tale da rendere questi prodotti relativamente pių accessibili rispetto alle offerte attuali.

Soluzioni analoghe da 55-inch e 65-inch, e prezzi compresi tra $4500 e $6000, sono attese anche dai follower Samsung e LG nel corso della parte finale del terzo trimestre del 2013.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy