3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD conferma il periodo di lancio delle nuove APU FM2+ Kaveri

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.08.2013 - AMD conferma il periodo di lancio delle nuove APU FM2+ Kaveri

Sono arrivate conferme da parte di AMD in merito alla tempistica del lancio delle APU con socket FM2+ di nuova generazione, tipicamente indicate con il nome in codice di Kaveri. Attraverso una comunicazione inviata al sito VR-Zone, Advanced Micro Devices ha infatti reso noto che le prime spedizioni delle APU Kaveri avranno inizio nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno corrente.

[Immagine ad alta risoluzione]

Con una simile pianificazione, è quindi plausibile stimare che i primi sistemi equipaggiati con la tecnologia Kaveri saranno disponibili sul mercato nella prima, o primissima, parte del primo trimestre del 2014. AMD ha sottolineato anche che le APU Kaveri per sistemi mobile saranno disponibili con un lieve ritardo rispetto ai modelli equivalenti orientati ai desktop.

AMD ha infine indicato alcune specifiche di base dei nuovi chip, i quali integreranno quattro core x86-64 basati sull'architettura Steamroller, un nuovo IGP (Integrated Graphics Processor) basato sull'architettura Graphics CoreNext (GCN), già molto nota ai possessori delle recenti video card di classe Radeon, e varie ottimizzazioni finalizzate al potenziamento delle capacità di calcolo.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy