3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Foto del PCB e del cooler della Radeon HD 7990 Atomic di Sapphire

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
16.07.2013 - Foto del PCB e del cooler della Radeon HD 7990 Atomic di Sapphire

Sono on line del foto del PCB e del sistema di raffreddamento della prossima dual-gpu di fascia alta Radeon HD 7990 Atomic di Sapphire. La video card, mostrata in anteprima da Sapphire al recente Computex, è basata su due gpu a 28nm Tahiti XT2 ed è equipaggiata con un frame buffer la cui dimensione è pari a 6GB.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le gpu connesse al bus di sistema mediante un circuito PLX PEX8747 PCI-Express 3.0 a 48 linee e alimentate, ciascuna, da un VRM dedicato a 6 + 2 + 1 (9) fasi. La potenza elettrica viene invece assorbita dalla PSU del sistema attraverso tre connettori PCI-Express a 8-pin.

Tra i componenti presenti sul PCB a 12-layer, oltre agli induttori e ai driver MOSFET con i quali sono realizzati i VRM, si notano anche i condensatori al tantalio e la configurazione dual-bios per ciascuna delle due gpu.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sistema di cooling è a liquido: include quindi un radiatore da 120mm x 240mm e due ventole da 12cm operanti a 1200RPM.

La Radeon HD 7990 Atomic di Sapphire può essere utilizzata per l'assemblaggio di sottosistemi grafici multi-gpu in virtù del supporto della tecnologia CrossFireX, mentre il kit di connettori di uscita è composto da sei porte di tipo mini-DisplayPort.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy