3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel mostra un drive stick con interfaccia Thunderbolt e SSD Sandisk

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.06.2013 - Intel mostra un drive stick con interfaccia Thunderbolt e SSD Sandisk

Intel ha mostrato di recente al Computex 2013 di Taipei il prototipo di un drive stick caratterizzato da una interfaccia di tipo Thunderbolt e da una capacità di memorizzazione pari a 128GB.

Intel, pur avendo affermato che il prototipo esibito rappresenta il drive della sua categoria più veloce al mondo, non ha fornito indicazioni precise sulle prestazioni offerte dalla device.

[Immagine ad alta risoluzione]

Che, tuttavia, essendo dotata di una interfaccia Thunderbolt, può trasferire dati con un data rate massimo pari a 10Gbps, ovvero coincidente con il doppio del medesimo parametro ottenibile con USB 3.0 e notevolmente superiore a quello di USB 2.0.

Intel, che ha scelto un SSD di SanDisk per la memorizzazione dei dati in fase di implementazione del prototipo, ha notato che il drive basato su un design reference che potrebbe essere utilizzato anche per la produzione in volumi di simili device.

Proprio al Computex 2013, Intel ha annunciato la nuova tecnologia Thunderbolt 2.0, che promette prestazioni pari al doppio di quelle ottenibili con la versione attuale; i primi computer con connettori Thunderbolt 2.0 sono attesi sul mercato entro la fine del 2013.

Intel, infine, ha reso noto di aver avviato lo sviluppo di una versione low-power di Thunderbolt, finalizzata a supportare il trasferimento dei dati tra i sistemi mobile e un ampio range di periferiche.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy