3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Oltre un miliardo di smartphone con Android sul mercato nel 2017

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
06.06.2013 - Oltre un miliardo di smartphone con Android sul mercato nel 2017
Si profila un futuro a dir poco roseo per gli smartphone equipaggiati con il Sistema Operativo Android di Google. In accordo ai risultati di una ricerca condotta dall'agenzia specializzata Canalys, infatti, nel 2017 saranno commercializzati oltre un miliardo di smartphone Android-based in tutto il mondo.

Con simili numeri in gioco gli smartphone con Android rappresenteranno il 73% del volume complessivo di smartphone immessi sul mercato, osserva Canalys, confermando una crescita a dir poco impressionante, ove si consideri anche che nel 2012 gli smartphone Android-based commercializzati hanno superato la soglia dei 470 milioni.

Canalys prevede inoltre una crescita dei volumi anche per Apple e i suoi iPhone, anche se molto più lenta di quella che si prospetta per il binomio composto da Google e Android. Non soltanto: nel 2017 la quota di mercato della casa di Cupertino dovrebbe scendere dal 19.5% del 2012 al 14.1%.

Un pò meglio dovrebbe andare, infine, a Microsoft, la cui quota nel mercato mondiale degli smartphone dovrebbe raggiungere il 12.7% nel 2017, facendo registrare una notevole incremento rispetto al valore del 2012 (2.4%).



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy