3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

CPU AMD a 8 core e OS Windows 8 per la nuova Xbox di Microsoft?

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
11.01.2013 - CPU AMD a 8 core e OS Windows 8 per la nuova Xbox di Microsoft?
La console Xbox di nuova generazione potrebbe essere realizzata con l'ausilio di una cpu a 8-core progettata da AMD ed essere configurata, a livello software, con un Sistema Operativo costruito a partire dal kernel di Windows 8.

La notizia è stata diffusa on line mediante il forum del sito in lingua cinese TGFcer; più in dettaglio, un member, ex dipendente di Ubisoft, ha reso note le specifiche di cui sopra, aggiungendo che la console sarà dotata di 8GB di RAM, di una sezione grafica aderente all'architettura Radeon HD 8000 di AMD e di una memoria di massa implementata con un HDD da 640GB.

Considerando i prodotti attuali, il catalogo di AMD dedicato al consumer presenta soluzioni a otto core nell'ambito della linea FX, mentre, pensando alle APU con core Piledriver, al momento non sono disponibili chip con otto core.

Microsoft potrebbe fornire maggiori dettagli sulla nuova Xbox in occasione del prossimo evento E3 (11 - 13 giugno 2013). Anche Sony, infine, è al lavoro per lanciare la sua console next generation, ovvero la Playstation 4.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy