3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

I SoC Snapdragon S4 Pro di Qualcomm sfidano i Tegra 3 di NVIDIA

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
07.12.2012 - I SoC Snapdragon S4 Pro di Qualcomm sfidano i Tegra 3 di NVIDIA
Dopo il successo commerciale conseguito nel 2013, il SoC in architettura ARM Tegra 3 di NVIDIA si appresta a fronteggiare nel 2013 la forte concorrenza determinata dai processori della linea Snapdragon S4 Pro sviluppati da Qualcomm, il maker numero uno al mondo tra i produttori di chip ARM.

La competizione si annuncia molto dura per NVIDIA, dal momento che i SoC di Qualcomm possono vantare un migliore rapporto in termini di prestazioni su prezzo, per cui il bacino dei possibili utenti è molto ampio. Tra gli acquirenti di chip Snapdragon S4 Pro dovrebbe la stessa Microsoft, accreditata dell'adozione della piattaforma di Qualcomm per la realizzazione dei suoi tablet Surface RT di nuova generazione.

Un simile accadimento, abbinato alle performance di vendita buone ma non esaltanti dei chip Tegra nel comparto degli smartphone nel corso del 2012, potrebbe quindi rendere più dura la vita a NVIDIA nel corso del prossimo anno, nonostante i prodotti Tegra dell'azienda californiana abbiano generato notevoli revenue nel 2012.

Si consideri ad esempio che, nell'anno corrente, il Tegra 3 è stato scelto da Google per il suo Nexus 7 e da Microsoft per il Surface RT nell'ambito dei tablet, mentre in quello degli smartphone NVIDIA ha fornito prodotti Tegra per l'assemblaggio di numerosi handset ben noti, tra cui i seguenti: HTC One X, LG Electronics Optimus 4X H, ZTE Era, K-Touch Treasure V8 e diverse soluzioni di Fujitsu.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy