3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Successo di vendite per il Nexus 7, Google ride ma Asustek no

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
01.08.2012 - Successo di vendite per il Nexus 7, Google ride ma Asustek no
Le vendite a livello mondiale del nuovo tablet Nexus 7 stanno facendo registrare un andamento sostanzialmente superiore alle attese. Tuttavia uno dei player principali nel business del Nexus 7, ovvero Asustek Computer, designer dell'hardware che implementa la device, non può ritenersi pienamente soddisfatto dal successo del tablet essenzialmente per due ragioni di natura esclusivamente commerciale.

Da un lato infatti, il Nexus 7 si sta rivelando un successo notevole per il brand di Google, e molto meno, o quasi nulla, per quello di Asustek Computer: la quasi totalità degli utenti finali attribuisce, infatti, la parternità del Nexus 7 a Big G, o in ogno caso lo identifica esclusivamente con Google.

Dall'altro, i margini di profitto sono per Asustek Computer molto ristretti, rispetto a quelli di Google, poichè la prima, limitandosi alla fase di progettazione dell'hardware, non è in alcun modo interessata dai profitti relativi ai servizi software offerti dal tablet e gestiti eslusivamente da Big G, che rappresentano notoriamente uno degli aspetti più interessanti relativamente agli introiti connessi con i sistemi di nuova generazione.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy