3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Googla lavora su una edizione di Chrome OS per i sistemi tablet

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.04.2011 - Googla lavora su una edizione di Chrome OS per i sistemi tablet

Google ha recentemente confermato l'arrivo di una edizione del Sistema Operativo Chrome OS dedicata alla configurazione dei sistemi di tipo tablet. In accordo a una dichiarazione del gigante di Mountain View, raccolta da CNET, infatti, è in fase di start-up "un lavoro Open Source finalizzato al porting di Chrome OS su tablet"; parimenti, "al momento non sussistono novità degne di nota in proposito".

[Immagine ad alta risoluzione]

Inizialmente finalizzato all'equipaggiamento dei netbook, il target dei sistemi compatibili con Chrome OS è stato successivamente esteso ai notebook entry-level e quindi a quelli high-end. Ora giunge la conferma ufficiale in merito al supporto dei tablet che non può non confondere almeno un pò le idee in merito alla politica seguita da Google in relazione ai propri OS.

Finora, infatti, l'ambiente scelto da Google per la configurazione dei tablet era, ed è, una edizione dedicata di Android "Honeycomb": in questo scenario Chrome OS per tablet si pone sostanzialmente ed evidentemente come un competitor, interno, di Android, a meno di una convergenza, pianificata e mai annunciata, dei due progetti per la piattaforma tablet.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy