3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Nuove foto della video card dual-gpu AMD Radeon HD 6990

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
27.01.2011 - Nuove foto della video card dual-gpu AMD Radeon HD 6990

Sono state diffuse on line nuove foto della video card dual-gpu di nuova generazione Radeon HD 6990 di AMD, anche indicata con il nome in codice di "Antilles": la scheda è basata su due processori grafici "Cayman" a 40nm (ciascuno di essi integra 1536 stream processor ed è connesso alla RAM mediante un bus a 256-bit) ed è equipaggiata con 4GB di RAM G-DDR5.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le immagini si riferiscono alla presentazione del prototipo da parte Matt Skynner, VP e General Manager della divisione di GPU di AMD, già documentata da ATIZone.it in questo documento.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il sample engineering mostrato da Skynner è dotato di un connettore per il collegamento in CrossFireX, finalizzato alla realizzazione di una configurazione video a quattro gpu, o quad-gpu, e inoltre di un connettore a 8-pin e di uno a 6-pin per l'alimentazione esterna.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il kit di porte di uscita è composto da una Dual Link DVI-I e da quattro Mini Display Port mentre la stabilizzazione termica è ottenuta con il ricorso ad un cooler dual-slot, che include una sola ventola e una struttura metallica posta su entrambi i lati del PCB al fine di ottimizzare la dissipazione dell'energia termica.

[Immagine ad alta risoluzione]

La Radeon HD 6990 sarà lanciata da AMD nel corso del trimestre corrente, e più nello specifico a febbraio.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy