3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Prime foto della video card GeForce GTX 560 Ti reference

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
21.01.2011 - Prime foto della video card GeForce GTX 560 Ti reference

Sono on line le prime foto di una video card GeForce GTX 560 Ti, peraltro ancora non annunciata ufficialmente, realizzata in maniera perfettamente aderente al design reference proposto da NVIDIA, il chip maker della gpu "GF114" con cui la scheda video è equipaggiata.

[Immagine ad alta risoluzione]

Le foto sono particolarmente utili per fissare le idee sulla topologia della componentistica allocata sul PCB (di colore verde in questo caso, ndr) e sul cooler della scheda.

[Immagine ad alta risoluzione]

L'ispezione visiva mette in rilievo la forma rettangolare del package della gpu, il cui socket è circondato da 8 chip di RAM G-DDR5.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il PCB, la cui lunghezza è superiore a quella della precedente GeForce GTX 460, soluzione che la GTX 560 Ti spingerà in phase-out, include un VRM a quattro fasi per la GPU e a una fase per la RAM. Allo stadio di alimentazione la potenza viene inviata da due connettori a 6-pin.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler reference della GeForce GTX 560 Ti è finalizzato alla stabilizzazione termica mediante la dissipazione del calore prodotto non soltanto dalla gpu, come avviene nel caso del sistema di raffreddamento della GTX 460, ma anche dagli altri componenti cardine della video card, ovvero VRM e chip di RAM. L'energia termica generata da questi ultimi, infatti, viene inviata verso le alette di raffreddamento centrali, prossime alla gpu, mediante tre heat pipe in rame, aventi un diametro di 8mm.

[Immagine ad alta risoluzione]

La tecnologia SLI supportata è la 2-way SLI mentre le uscite video includono due DVI e una mini-HDMI.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 560 Ti sarà annunciata ufficialmente il prossimo 25 gennaio.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy