3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

OCZ lascia il mercato delle memorie RAM e si concentra sulle SSD

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
11.01.2011 - OCZ lascia il mercato delle memorie RAM e si concentra sulle SSD
L'apprezzato produttore di memorie DRAM OCZ Technology lascerà a breve il mercato delle memorie (D)RAM per focalizzare la propria attenzione e le proprie risorse verso quello delle unità a stato solido, o SSD.

Lo ha rivelato il CEO di OCZ, Ryan Peterson, nel corso di una intervista concessa a DailyTech: in accordo al dirigente, il 78% del fatturato relativo all'ultimo trimestre del 2010 è stato determinato da prodotti relativi all'ambito SSD. Una simile quota, inoltre, ha contribuito a far registrare il più alto fatturato di sempre su base semestrale e, in ultima analisi, ha convinto OCZ a lasciare l'antico comparto delle RAM.

L'abbandono non sarà totale, nel senso che continuerà a commercializzare, almeno a breve termine, alcune tipologie di memorie RAM; al recente CES 2011, tuttavia, il produttore non ha annunciato novità in relazione ai prodotti RAM, mentre ha lanciato i nuovi prodotti SSD Vertex 3 Pro, Vertex 3 EX e Z-Drive R3 PCIe, tutti al top delle rispettive categorie di appartenenza per quanto concerne l'aspetto prestazionale.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy