3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Foto e specifiche di una mobo Gigabyte per chip ALU di AMD

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
09.12.2010 - Foto e specifiche di una mobo Gigabyte per chip ALU di AMD

E' stata mostrata da Xbit Labs la foto di una motherboard di Gigabyte Technology in formato mini-ITX dedicata al supporto di una cpu dual-core AMD Zacate, ovvero una tra le prime APU (Accelerated Processing Unit) destinate ad arrivare sul mercato nell'ambito della piattaforma Fusion.

La soluzione di Gigabyte (in effetti si tratta di un prototipo, ndr) è siglata GA-E350V-USB3 ed è indirizzata ai sistemi compatti di tipo small form-factor (SFF); essa include un chip Zacate E-350 e un chipset Hudson D1.

La frequenza di clock per core dell'APU è pari a 1.6GHz; nel chip è integrato un sottosistema grafico basato sull'architettura Radeon HD 6310 e un motore UVD 3.0; in accordo alla fonte, il TDP dell'APU è pari a 18W.

La memoria centrale, di tipo DDR3 a 1333MHz in condizioni di default, può essere impostata fino a 1800MHz, essendo la GA-E350V-USB dotata di buone doti in ambito overclock; completano il set di feature principali l'adozione di condensatori a stato solido, un VRM a tre fasi, due slot per DIMM DDR3, uno PCI-E x16, quattro porte SATA e due USB 3.0. Il kit di uscite video è composto da una VGA e una DVI.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy