3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

NVIDIA lancia la nuova video card Fermi GeForce GT 420

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
03.09.2010 - NVIDIA lancia la nuova video card Fermi GeForce GT 420

Non essendo destinata al mercato retail ma al comparto OEM, NVIDIA ha introdotto la nuova video card per desktop denominata GeForce GT 420 senza pubblicare alcun comunicato stampa di rito.

La GeForce GT 420 (cfr. le foto seguenti) è basata sull'architettura "Fermi" ed in quanto tale supporta tutte le tecnologie più recenti in ambito PC, incluse naturalmente DirectX 11 e OpenGL 4.

[Immagine ad alta risoluzione]

La scheda è una low-profile a single-slot; siamo inoltre di fronte a una low-power (il consumo massimo di potenza dichiarato dal costruttore è pari a 50W), come si evince dalla mancanza di connettori necessari per il collegamento con la PSU del sistema (la potenza elettrica viene assorbita infatti dal solo slot PCI-Express, ndr).

[Immagine ad alta risoluzione]

NVIDIA non ha specificato quale sia la gpu installata sul PCB, che di certo è un chip a 40nm, forse il GF108. Essa lavora a 700MHz, include 48 CUDA core operanti a 1400MHz ed è connessa a 2GB di DDR3 @ 900MHz (@ 1800MHz in valore effettivo) mediante un bus a 128-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il set di porte di uscita include una DVI, una HDMI e una D-Sub (o VGA). E' probabile il lancio di un prodotto equivalente, ovvero con le stesse specifiche, anche per il mercato consumer.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy