3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD, già consegnato un ristretto numero di cpu Magny-Cours

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
20.02.2010 - AMD, già consegnato un ristretto numero di cpu Magny-Cours
Advanced Micro Devices ha eseguito le prime consegne ai partner "di un ristretto numero" di processori Opteron a dodici core, spesso indicati con il nome in codice di "Magny-Cours". In tal modo il chip maker ha dato la possibilità ai system builder di preparare i server "Magny-Cours Ready" in tempo per il lancio dei nuovi processori e dei sistemi su di essi basati, che è atteso nella parte finale del trimestre corrente.

I nuovi chip daranno vita, almeno inizialmente, alla gamma di cpu AMD Opteron 6000, che a loro volta faranno parte della piattaforma AMD G34 "Maranello": i punti salienti di questa nuova architettura sono rappresentati dai processori con un numero di core massimo pari a 16, dall'interfaccia quad-channel tra cpu e memoria centrale, da due o quattro socket sulla motherboard e dai 12 moduli di RAM controllabili dal singolo socket.

AMD inaugurerà la generazione Opteron 6000 con tre chip mainstream, caratterizzati da una frequenza di clock per core pari rispettivamente a 1.90GHz, 2.10GHz e 2.20GHz e da un TDP pari a 85W, 115W e 140W; sono attese in seguito le varianti high-end delle linee "highly efficient" (Opteron 6000 HE) e "special edition" (Opteron 6000 SE). I processori "Magny-Cours" si contrapporrano ai potenti e affidabili Xeon a 8 core di Intel.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy