3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

EVGA mostra una mobo dual-socket per cpu Intel socket LGA-1366

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.01.2010 - EVGA mostra una mobo dual-socket per cpu Intel socket LGA-1366

EVGA ha anticipato, attraverso il circuito web di Twitter, una delle sue soluzioni più interessanti che saranno mostrate in maniera completa e dettagliata all'ormai prossimo CES 2010, che avrà inizio il 7 Gennaio a Las Vegas, negli USA.

Il maker ha infatti pubblicato in anteprima la foto di una porzione del PCB di una nuova motherboard per processori Intel basati sull'architettura Nehalem e compatibili con il socket LGA-1366, caratterizzata da una feature di primissimo piano, dal momento che la scheda è una dual-socket (cfr. la foto che segue).

[Immagine ad alta risoluzione]

EVGA ha naturalmente evitato di descrivere l'immagine, accrescendo così la curiosità e l'attesa degli appassionati per la presentazione ufficiale del prodotto. E' tuttavia già possibile affermare che si tratta di una soluzione high-end per la realizzazione di workstation, equipaggiate con le cpu Xeon, basata sui chipset Intel 5500 "Tylersburg" (northbridge) e ICH10R (southbridge).

L'immagine mette inoltre in rilievo che ciascun socket è alimentato attraverso un circuito PWM a 8 fasi ed è connesso a sei slot di RAM DDR3 gestibili in triple-channel.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy